Cuffie hi-end Denon AH-D9200

Riccardo Riondino 23 Ottobre 2018, alle 15:53 Diffusori

La casa giapponese presenta il terzo modello con padiglioni in legno della sua storia, costruito a mano in bambù, alluminio e pelle, dotato di driver FreeEdge in microfibra, magnete al neodimio e doppio cavo selezionato da 3m e 1.3m


- click per ingrandire -

Dopo le AH-D7000 e AH-D7200, Denon presenta le cuffie AH-D9200, suo ultimo modello con padiglioni in legno. Trattandosi del nuovo top di gamma, la classe è ancora più elevata rispetto ai predecessori: sono costruite interamente a mano in Giappone utilizzando materiali pregiati. Il legno di bambù e la pelle sono impiegati per la struttura dei padiglioni e la fascia per la testa. I driver FreeEdge da 50 mm sono invece in microfibra, con un magnete al neodimio che genera un flusso di oltre un Tesla. I trasduttori sono installati in alloggiamenti trattati acusticamente per smorzare le vibrazioni.

I cuscinetti over ear in 3D memory foam sono disegnati per esercitare una minima pressione sul capo, mentre la struttura principale deve la sua leggerezza alla costruzione in alluminio. Vengono fornite con una lussuosa custodia e una coppia di cavi selezionati: uno da 3.0m con connettore da 6.3mm argentato e uno da 1,3m terminato minjack per i lettori portatili.


- click per ingrandire -

Caratteristiche tecniche

Peso: 375 grammi
Driver: 50mm FreeEdge Nanofiber
Impedenza: 24 Ω
Sensibilità: 105dB/mW
Massima potenza in ingresso: 1800mW
Risposta in frequenza: 5÷56k Hz

Le cuffie Denon AH-D9200 sono disponibili a 1699€

Fonte: Audiogamma

Commenti

Focus

News