Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie Bowers & Wilkins PX7 Carbon Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Dicembre 2020, alle 10:02 nel canale DIFFUSORI

Celebrando il 10° anniversario del suo primo modello di cuffie, B&W introduce una nuova edizione delle PX7 wireless con finitura nera e serigrafie sui padiglioni, che mettono in risalto l'uso della fibra di carbonio per migliorare la rigidità e la leggerezza


- click per ingrandire -

Bowers & Wilkins ha lanciato le cuffie wireless PX7 Carbon Edition, riconoscibili dalla nuova finitura nera con serigrafie sui padiglioni incise al laser. Il design sottolinea l'uso innovativo della fibra di carbonio nella struttura delle PX7, rievocando al tempo stesso le prime cuffie B&W, le iconiche P5, di cui si celebra quest'anno il 10° anniversario. Per il resto sono confermate le caratteristiche delle top di gamma originali, partendo dai grandi padiglioni ovali circum-aurali. I driver da 43,6 mm sono progettati e messi a punto dallo stesso team che ha creato la serie 800 Diamond.


- click per ingrandire -

La fibra di carbonio usata per i bracci e l'archetto rende la struttura rigida e leggera, minimizzando le risonanze e il peso. La tecnologia Adaptive Active Noise Cancellation sfrutta sei microfoni per rilevare i rumori in ambiente e selezionare tipo e livello della cancellazione. Opera a 16 volte la frequenza di campionamento per preservare la qualità audio, mentre l'isolamento passivo è fornito dai cuscinetti in memory foam. Il SoC Qualcomm QCC5100 Bluetooth 5.0 implementa il codec aptX Adaptive, che offre bassa latenza e risoluzione wireless fino a 24 bit/48 kHz.


- click per ingrandire -

Tramite la Headphone App, si può selezionare l'Ambient-Pass-Through per conversare e percepire i rumori esterni. La batteria garantisce fino a 30 ore di ascolto con la funzione ANC attiva, mentre la ricarica veloce ripristina 5 ore di autonomia in soli 15 minuti. I sensori integrati nei padiglioni permettono di mettere in pausa la musica sollevandone uno e riavviarla indossandolo di nuovo.

Le B&W PX7 Carbon Edition sono disponibili a 399,99€.

Per ulteriori informazioni: audiogamma.it



Commenti