
Cine5: la "barra sonora" di Asus
Compatto ed elegante, arriva sul mercato italiano il primo "proiettore sonoro" del famoso marchio informatico taiwanese. E' dedicato principalmente agli utenti PC che vogliano estendere l'esperienza sonora, forte anche di un prezzo molto allettante
Asus presenta Cine5, il sistema audio all-in-one a cinque canali più compatto al mondo. Attraverso la diffusione audio a cinque canali e l’utilizzo delle tecnologie surround, infatti, il nuovo speaker soundbar firmato Asus permette di localizzare precisamente la direzione del suono, come, ad esempio, la provenienza degli spari durante una concitata azione di gioco. Il Cine5 è, inoltre, il primo speaker per PC al mondo ad integrare l’avanzata tecnologia "EmbracingSound Theatre HD". Come per tutte le "barre sonore", gli altoparlanti sono integrati in un unico châssis ed è, quindi, ideale per chi ha problemi di spazio ed anche per chi ricerca una soluzione semplice da collocare, in quanto il Cine5 va semplicemente posizionato sotto il display del proprio PC (o piccolo TV), senza preoccuparsi di dover sistemare gli speaker satelliti in modo corretto, come avviene nelle soluzioni audio più tradizionali.
Grazie ad una combinazione di driver high-end e di costruzione delle porte bass reflex, il Cine5 è in grado di migliorare i normali parametri di risposta dei toni bassi nel segmento dei diffusori compatti, assicurando ben 15dB in più rispetto agli altri speaker di dimensioni paragonabili e, di conseguenza, una maggiore profondità ed intensità del suono. La configurazione "multi driver", inoltre, permette di ridurre del 50% il "driver load" a favore di frequenze più elevate e riproduzioni audio più brillanti.
Semplice e lineare, ma al tempo stesso elegante, Cine5 si distingue nel mercato degli speaker per il suo design originale, caratterizzato principalmente da tre elementi, quali la forma curvilinea, la rifinitura nero lucida e l’elegante manopola di controllo grigia metallizzata. La nuova proposta di casa Asus è in grado, infine, di abbinarsi armoniosamente con i più diversi display LCD, di design e dimensioni differenti, grazie anche alla possibilità di scegliere tra gli stand di colore grigio metallizzato o quelli più bassi in gomma, entrambi inclusi nella dotazione di serie. Il Cine5 sarà disponibile in Italia dal mese di maggio al prezzo di 159,00 Euro.
Di seguito la scheda tecnica:
Fonte: Asus Italia
Commenti (5)
ho ascoltato vari tipi di soundbar da quelle da 200 euro fino ad arrivare alle yamaha da 500 euro e nessuna, e sottolineo nessuna, ha un sonoro degno di nota. Qualunque sistema ht, anche il piu scarso 5.1, ha prestazioni migliori di una soundbar...
più che altro i miglioramenti di una soundbar rispetto ad un sistema qualunque 2.1 da 50 euro sono davvero risibili...

Ma ho notato ascoltando che il parlato è meglio distinto di un multicanale.