
Canton IQ Vento 9 Active/IQ Vento 3 Active
Il costruttore tedesco presenta due sistemi attivi da pavimento/supporto, dotati di ingressi analogici e digitali, decoder Dolby Digital/DTS, porta USB per file Hi-Res, modulo Bluetooth aptX e uscita coassiale per DAC esterno
La serie Canton Vento si espanderà a breve con due modelli attivi: il sistema di altoparlanti da supporto IQ Vento 3 Active e quello da pavimento IQ Vento 9 Active. La configurazione è di tipo master-slave, con i due diffusori che si interfacciano in wireless. Il modulo Bluetooth aptX permette di ascoltare musica in streaming da PC e dispositivi mobili. Ulteriori sorgenti sono collegabili agli ingressi linea/XLR, a quelli S/PDIF (ottico/coassiale) e alla porta USB XMOS per file ad alta risoluzione. Per collegare un DAC esterno è a disposizione un'uscita coassiale. Oltre all'amplificatore e al DSP 24 bit, Il sistema IQ Vento 9 Active integra i decoder Dolby Digital e DTS con modalità DTS TruSurround.
Le IQ Vento 3 Active sono sistemi bass reflex due vie compatti (22 x 40 x 30 cm LxAxP). L'amplificatore da 350 W pilota un mid-woofer al titanio da 18 cm con sospensione multi-onda e un tweeter dome 25 mm ceramico.
Negli IQ Vento 9 Active la potenza sale a 600 W, mentre gli altoparlanti sono due woofer da 20 cm, accordati a loro volta in reflex, un midrange da 18 cm e un tweeter a cupola da 25 mm. La risposta in frequenza si estende da 20 a 30.000 Hz, mentre il cabinet ha dimensioni pari a 28,7 x 110 x 34 cm (11.3"), con un peso di 27 kg.
I diffusori Canton IQ Vento 3 Active e IQ Vento 9 Active saranno disponibili in Italia da settembre, ai prezzi di 2300€ e 4400€ rispettivamente.
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it - www.canton.de/en
Fonte: Hi-Fi United