Audiogamma distribuisce Zuma
Audiogamma porta in Italia il brand inglese che propone un sistema audio e di illuminazione unico nel suo genere, premiato con un Red Dot Design Award 2022
Audiogamma è il distributore ufficiale italiano del marchio Zuma, fondato da Morten Warren, CEO Native Design, e Laurence Dickie, padre delle iconiche B&W Nautilus e attuale progettista e co-proprietario di Vivid. L'azienda inglese si è aggiudicata un Red Dot Design Award 2022 per lo Zuma Lumisonic, un prodotto unico nel suo genere. Si tratta di un altoparlante da controsoffitto con luce smart LED incorporata, che può sostituire un qualsiasi corpo illuminante standard da 10 cm. La riproduzione audio è affidata a un sistema di altoparlanti due vie con mediobasso in alluminio a corsa lunga da 76 mm, abbinato a un tweeter dome in seta caricato a tromba per aumentare la dispersione. Sono pilotati da un amplificatore classe D da 75W controllato da un DSP quad-core. Ogni canale è filtrato attivamente e gestito da algoritmi avanzati per ottimizzare le prestazioni.
“Un prodotto senza rivali in commercio, pensato da due grandi menti dell’Hi-Fi mondiale, Zuma espande il portafoglio di prodotti di Audiogamma verso la custom-installation Hi-End di grande appeal, contenendo il prodotto, tra l’altro, tutte quelle features adesso tanto richieste, come lo streaming audio, la gestione via App, il multiroom, la possibilità di regolare non solo la luminosità, ma anche la temperatura colore dei corpi illuminanti. Prevediamo ancora una volta un grande successo” commenta Guido Baccarelli, Amministratore Delegato di Audiogamma.
La temperatura di colore è impostabile su tonalità più calde o più fredde, tra 2800K e 4800K, scegliendo tra i 100 livelli disponibili. L'intensità della luce e la temperatura di colore inoltre vengono regolate automaticamente secondo il ritmo circadiano, che inibisce la secrezione di melatonina durante le attività diurne e lo rilascia in quelle notturne per favorire il sonno. Lo Zuma Lumisonic si può controllare con l'app Zuma iOS / Android tramite Wi-Fi, Apple AirPlay2 o Bluetooth, mentre a breve sarà disponibile anche il comando vocale con Alexa mediante una cornice dedicata. È possibile inoltre configurare un sistema multi-room mediante la connettività wireless proprietaria auto-adattabile all'ambiente, che vanta un ritardo di sincronizzazione di 100µS, il migliore della categoria.
Sul sito dell’azienda è disponibile un configuratore in grado di suggerire quanti speaker e corpi illuminanti sono necessari secondo la grandezza dell’ambiente, con due livelli prestazionali: quello base “Beautiful Combined” e “Ultimate Soundspace” per i massimi risultati. Il catalogo Zuma include anche il modello Luminaire con solo corpo illuminante. Il sistema di installazione a controsoffitto di nuova concezione permette, tramite un piccolo accessorio incluso, una messa in opera e un eventuale smontaggio molto semplice e rapido. Zuma Lumisonic e Zuma Luminaire sono disponibili con flange circolari o quadrate, finitura a sbalzo o a filo e con design "Simplicity R" o "Supernova R". I prodotti Zuma inoltre vantano un grado di impermeabilità IP65 per l'uso in ambienti come bagni, piscine e docce.
Per ulteriori informazioni: zuma.ai - audiogamma.it
Fonte: Audiogamma