Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Audio Research Serie Galileo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Novembre 2014, alle 07:20 nel canale DIFFUSORI

“La nuova linea Audio Research offre funzionalità aggiornate e prestazioni superiori, grazie all'impiego di nuove valvole di potenza, assieme a una veste estetica rinnovata e che allo stesso tempo richiama le origini del marchio”

Nella produzione Audio Research, la G-Series rappresenta il debutto della nuova valvola di potenza KT150, introdotta sul mercato da poco più di un anno. I test che ne hanno preceduto l'impiego hanno confermato le doti di questo modello, superiore rispetto alla KT120 adottata in precedenza sia nella potenza di uscita che nella musicalità. Secondo i tecnici americani, in alcuni aspetti questo parametro è assimilabile a quella dei migliori triodi, abbinato alla prolungata durata operativa del nuovo componente. Le elettroniche Galileo rispondono anche alla richiesta di un look più raffinato e meno conservativo, fondendo elementi estetici ispirati da storici prodotti AR con linee più morbide e attuali.

Grazie all'impiego delle nuove valvole, il finale G150 può erogare 155 Watt per canale con una controreazione negativa totale di 14 dB e banda passante da 5Hz a 80 kHz (-3dB), potendo così gestire anche diffusori dal carico complesso e impegnativo. I tre Vu-Meter ne illustrano la tensione di alimentazione e la potenza di uscita, mentre i controlli frontali consentono di variare il bias e la velocità delle ventole.

Il GSPre riunisce un pre di linea e uno stadio fono con guadagno di 58 dB, in grado di interfacciarsi con un'ampia gamma di testine, grazie all'impedenza variabile tra 100, 200, 500, 1000 e 47k ohm. E' presente inoltre un amplificatore dedicato per cuffie. 

Il nuovo amplificatore integrato GSi75, in aggiunta allo stadio fono e ai 5 ingressi linea, integra anche un convertitore D/A e un amplificatore per cuffie. Utilizza gli stessi dispositivi di potenza del finale della famiglia, le valvole KT150, che in questa configurazione sviluppano 75 Watt per canale con feedback negativo totale di 4 dB. Il DAC interno è in grado di gestire ogni frequenza di campionamento, incluso il DSD.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it

Fonte: Audio Natali



Commenti