Audio ad alta risoluzione al CES 2014

Nicola Zucchini Buriani 14 Novembre 2013, alle 09:37 Diffusori

La CEA ha annunciato la creazione di un'area apposita per l'audio ad alta risoluzione, per rispondere all'interesse riscontrato nel 60% dei consumatori

La Consumer Electronics Association (CEA) ha confermato la creazione di una nuova "TechZone", a partire dalla prossima edizione del CES di Las Vegas, che si terrà a gennaio 2014. La nuova area sarà dedicata all'audio ad alta risoluzione, che secondo CEA non riscuote solo l'interesse della fascia "enthusiast" (ovvero i più appassionati da questo tipo di prodotti), ma è sempre più un fenomeno di massa. Una ricerca condotta internamente ha infatti mostrato un ampio interesse da parte dei consumatori, con il 39% moderatamente interessato a pagare di più per elettroniche audio di livello superiore, mentre circa il 60% degli interpellati sarebbe disposto a sostenere un maggior esborso per ottenere brani di maggiore qualità (in realtà l'analisi non sembra molto esaustiva: sarebbe essenziale quantificare questo "di più" - n.d.r.).

La TechZone sarà allestita all'interno della Bellini Ballroom del Venetian, e potrà contare sulla partecipazione di numerosi marchi, come ad esempio HD Tracks, Acoustic Sounds Super HiRez Store, Blue Coast Music, Mytek Digital e Native DSD. L'appuntamento, per gli appassionati e per verificare se l'interesse del pubblico è davvero alto, è fissato per il prossimo gennaio.

Fonte: Yahoo Finance

Commenti

Focus

News