Audeze Euclid, cuffie in-ear magnetoplanari

Riccardo Riondino 26 Febbraio 2021, alle 10:00 Diffusori

Costruite in alluminio e fibra di carbonio, le nuove cuffie magnetoplanari della casa americana vantano un'efficienza da record per la categoria, offrendo a partire da marzo anche la connettività Bluetooth


- click per ingrandire -

Audeze lancia le Euclid, cuffie in-ear magnetoplanari. I driver da 18 mm incorporano guide d'onda Fazor per ridurre la distorsione e minimizzare le diffrazioni. Le tecnologie Uniforce e Fluxor riducono ulteriormente la distorsione, aumentano la sensibilità e la coerenza sull'intera gamma udibile. Gli auricolari sono di tipo chiuso e pesano soli 7,5 g ciascuno, grazie all'involucro in alluminio lavorato dal pieno e fibra di carbonio. L'efficienza è di 105dB/mW con SPL massimo oltre 120 dB, valori da primato per le cuffie in-ear di dimensioni analoghe secondo le dichiarazioni del costruttore.

Il design prevede il passaggio del cavo dietro l'orecchio per una maggiore stabilità, eliminando la necessità di ganci e migliorando il comfort. Le cuffie vengono fornite con adattatori di tre diversi tipi: silicone, Comply foam e silicone Spintfit. Il cavo è di tipo intrecciato, terminato con minijack e connettori MMCX placcati oro. A partire da marzo dovrebbero aggiungersi un cavo bilanciato 4,4 mm e la connettività Bluetooth.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: magneto-planare, in-ear, chiuso
Driver: 18 mm neodimio
Risposta in frequenza: 10÷50k Hz
THD: 0,1%/1kHz/100dB SPL
Max SPL: >120dB
Impedenza: 12 ohm
Sensibilità: 105dB/1mW
Massima potenza applicabile: 500mW
Peso: 15g/coppia (senza cavo)

Le Audeze Euclid sono disponibili a 1300 US $.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.com

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News