Ampli Krell S-300i con connettività iPod

sabatino pizzano 18 Novembre 2008, alle 14:23 Diffusori

Il produttore americano presenta il nuovo amplificatore integrato S-300i, con preamplificatore in classe A, potenza di 150watt x 2 canali e connettività iPod/iPhone

Anche i marchi storici e più prestigiosi dell'High-End audio hanno ceduto all'iPod. Il produttore americano Krell ha presentato anche in Italia, durante lo scorso Top Audio Video di Milano, la propria soluzione appositamente studiata per iPod (Papa Dock e KID per iPod) di cui vi avevamo parlato in questa notizia. In queste ore, Krell ha annunciato una nuova soluzione che, pur non essendo incentrata al 100% quale "accessorio" per i lettori Apple, fa della compatibilità con iPod/iPhone uno dei suoi tratti salienti. Stiamo parlando del nuovo amplificatore integrato S-300i.

La circuitazione interna riprende per grandi linee la medesima di tutta la serie Evolution, è completamente bilanciata e può contare su una sezione di preamplificazione con circuitazione in classe A. Il modulo di amplificazione stereo è in grado di erogare 150 watt a canale su un carico di 8ohm e 300 watt su un carico di 4 ohm. 
La sezione di alimentazione del nuovo S-300i prevede l'utilizzo di un trasformatore toroidale da 750 VA e condensatori con capacità di 38,000 microfarad. Tutto questo, come da tradizione Krell, consente una straordinaria riserva in potenza e grande capacità di pilotaggio per ogni tipologia di diffusore.

Come dicevamo in apertura, è prevista anche un'apposita interfaccia compatibile con iPod ed iPhone. Il parco connessioni prevede tre ingressi sbilanciati in RCA, un ingresso bilanciato XLR ed un ingresso jack per iPod/iPhone. Inoltre è prevista un'apposita modalità pass-through che consente al S-300i di operare in congiunzione ad un impianto audio multicanale. Il prezzo di listino è fissato in 2.500 dollari, tasse escluse.

Per ulteriori informazioni: www.krellonline.com/pdf/KRELL-s-300i-techsheet.pdf

Fonte: Krell

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • alfiere

    18 Novembre 2008, 20:05

    ...potresti essere meno criptico...?..anche perché Camilleri non é fra i miei autori preferiti...
  • gscaparrotti

    18 Novembre 2008, 21:10

    Originariamente inviato da: Dave76
    Beh...a parte il disco centrale che ricorda i vecchi telefoni, anche a me non dispiace....


    allora non mi sembrava la tastiera di un vecchio telefono solo a me!
  • sasadf

    18 Novembre 2008, 21:15

    Originariamente inviato da: alfiere
    ...potresti essere meno criptico..



    Fuori dai denti: fare credere l'impossibile ai creduloni...

    walk on
    sasadf
  • alfiere

    18 Novembre 2008, 21:23

    Originariamente inviato da: sasadf
    fare credere l'impossibile ai creduloni...


    ...ahhhh...e aggiungo io : ma chisse ne di cosa puó fare con gli mp..mp..quella roba lí ...!!!
    ...semmai ci piacerebbe sentire cosa sa fare con i sacd (tra l'altro ho appena comprato sulla baia il sacd box set dei Kinks : basta che ora non mi dici che é 'na ciofeca pure questo )...
  • ane

    08 Gennaio 2009, 15:00

    Interessante
« Precedente     Successiva »

Focus

News