Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Ampli integrato a valvole Esoteric A-100

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Giugno 2008, alle 12:11 nel canale DIFFUSORI

Audiogamma annuncia la disponibilità del nuovo amplificatore stereofonico a valvole A-100 della Esoteric, con 4 KT-88 in modalità push-pull, 45 watt su 8 ohm e componenti selezionati, come i prestigiosi connettori WBT

Milano, Giugno 2008. Teac Esoteric, il marchio giapponese apprezzato in tutto il globo terraqueo per la strepitosa qualità dei suoi lettori CD/SACD, ha sfornato recentemente un nuovo amplificatore integrato stereofonico a valvole, basato su una configurazione push-pull con 4 valvole KT-88 in grado di generare fino a 45 watt su un carico di 4/8 ohm. Al suo interno un sofisticato sistema di controllo si prende cura dell'alimentazione dei tre differenti stadi (tensione, catodo e uscita). Tra le novità più interessanti segnaliamo un nuovo circuito di bias attivo in grado di analizzare la corrente di catodo e il livello di alimentazione, in modo da compensare la tensione di bias con estrema precisione.

Per il nuovo ed esclusivo trasformatore d'uscita, disegnato e realizzato esclusivamente per questo nuovo amplificatore, vengono utilizzati particolari fogli a doppio strato di rame ed argento per il migliore accoppiamento possibile tra le bobine ed è uno dei principali responsabili della grande musicalità di questo integrato. Completano il sistema un controllo del bias a due vie selezionabile (tradizionale e con potenza ridotta), la possibilità di utilizzarlo come finale oppure come integrato, un controllo volume di elevata qualità, tre ingressi RCA ed uno XLR con connettori WBT in rame purissimo, oltre che un pratico ed elegante telecomando.

Caratteristiche dichiarate

Il nuovo Esoteric A-100 è già disponibile ad un prezzo di 14.500 Euro, IVA compresa.
Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti