Altoparlante wireless Audio Pro T3+ Jepson limited edition
Audio Pro svela l'ultima edizione speciale limitata dello speaker portatile T3+, prodotta stavolta in collaborazione con il chitarrista Mikael Jepson della band svedese 'The Ark'
Audio Pro ha annunciato il T3+ Jepson, ennesima versione speciale in serie limitata del suo altoparlante Bluetooth. L'ultimo precedente risale al settembre scorso con il modello firmato dal cantautore e produttore Andreas Stone. Audio Pro in questo caso ha collaborato con Mikael Jepson, chitarrista della celebre band glam rock svedese The Ark, i cui componenti sono famosi per la loro presenza scenica audace e i costumi sgargianti. The Ark ha fortemente influenzato lo stile artistico di Jepson, che oggi si riflette in questo nuovo progetto di design. La collaborazione è nata dal desiderio condiviso di rompere gli schemi.
"Questo è sempre stato un piccolo sogno per me: disegnare il mio diffusore Audio Pro”, spiega Jepson. "Quando si è presentata l’occasione, ho detto subito di sì. Il mio obiettivo era creare qualcosa di completamente nuovo, trasformando il diffusore in un’opera d’arte. Ho considerato ogni elemento come una parte di un quadro, utilizzando colori diversi e sorprendenti per ogni dettaglio. Il risultato è un’esplosione di colori, che adoro".
- click per ingrandire -
Jens Henriksen, CCO di Audio Pro, condivide l’entusiasmo di Jepson: "Questa edizione speciale riflette perfettamente la maestria artistica di Mikael. Il design è accattivante, con colori vivaci e un tocco di glamour che incarnano il suo stile inconfondibile. Sapevamo che avrebbe trasformato il nostro diffusore in qualcosa di non convenzionale, e il risultato è davvero ispirante, lontano dai soliti diffusori neri o grigi. Siamo entusiasti di lanciarlo sul mercato".
"La mia passione per la musica e l’arte si uniscono perfettamente in questa collaborazione”, aggiunge Jepson. "Questo piccolo diffusore si ispira ai costumi vivaci e alla palette colorata che hanno caratterizzato The Ark, ed è un vero riflesso del mio spirito creativo".
Emerso negli anni 2000 con The Ark, Jepson ha calcato palchi internazionali portando il glam rock svedese in tutto il mondo. Dal 2008 ha ampliato il suo percorso creativo nel mondo del design, creando tessuti, mobili e opere d’arte che esprimono la sua estetica energica e colorata.
Per il resto le caratteristiche tecniche del nuovo speaker non si differenziano dalle edizioni speciali precedenti o da quella standard. Si tratta quindi di un sistema di altoparlanti due vie che integra una coppia di tweeter soft dome da 20 mm e un woofer da 9 cm. Sono pilotati da un amplificatore classe D da 2x5 + 1x15W, per una risposta estesa da 60 a 20.000 Hz. La batteria ha una durata di 30 ore a metà volume o 12 ore regolato al massimo. Per collegare le sorgenti si può utilizzare il ricevitore Bluetooth 4.0 o l'ingresso analogico minijack. Non manca la porta USB per la ricarica dei dispositivi (5V 1000mA). La solidità della costruzione viene garantita da particolari come la maniglia in vera pelle e i dettagli in alluminio. Il dispositivo misura 215 x 115 x 135 mm (LxAxP) e pesa 2,1 kg.
La disponibilità del T3+ Jepson è annunciata entro la fine di novembre al prezzo consigliato di €200.
Fonte: Exhibo