Upload, la seconda stagione nel primo trailer ufficiale
La serie Amazon imperniata sulla possibilità di reincarnarsi digitalmente dopo la morte, torna con un secondo capitolo a marzo, affrontando temi come intelligenza artificiale e realtà virtuale ed aumentata
È in arrivo la seconda stagione di Upload, subito rinnovata per un seguito grazie all’immediato successo ottenuto dal primo capitolo (di cui potete trovare qui la nostra recensione) a maggio 2020. Gli interrogativi lasciati in sospeso sono diversi e lo showrunner Greg Daniels si era detto molto soddisfatto della resa e dell’impatto della prima stagione sul pubblico e si era messo immediatamente al lavoro affinché la serie potesse tornare già all’inizio del 2021. Il fatto che l’uscita si sia spinta fino a quest’anno lascia pensare (o sperare) che ci sia stata una cura ancora maggiore sul lavoro di sceneggiatura. La serie imperniata sulla possibilità di reincarnarsi digitalmente dopo la morte, tratta di realtà virtuale ed aumentata, di intelligenza artificiale, di pagamenti con moneta virtuale, di automatizzazione e molto altro. Temi cari a serie come Black mirror, Maniac, Halt and catch fire, Love Death & Robots, Philip K. Dick's Electric Dreams o film come Ritorno al futuro, Matrix, Ex machina, Her, Wall-E, Minority report, Ready player one, Avatar o il meraviglioso sebbene più distante L’uomo che visse nel futuro, solo per citare i primi che giungono alla mente (un elenco esaustivo sarebbe sterminato). Film e serie (tutti ovviamente consigliati) che mettono e cercano di tenere al centro l’essere umano in quanto agente e pensante piuttosto che passivo in funzione delle macchine dotate di intelligenza artificiale.
Nel cast ritroveremo Robbie Amell nei panni del protagonista Nathan Brown, Andy Allo nei panni di Nora, l’assistente digitale che lo segue dentro Lakeviews e Allegra Edwards in quelli di Ingrid Kannerman, fidanzata di Nathan. La seconda stagione di Upload sarà composta da 7 episodi e arriverà in esclusiva streaming su Amazon Prime Video il 7 marzo 2022. Chi abbia bisogno di un recap, oltre a leggere la nostra recensione può guardare il riassunto qui sotto.
Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!
leggi anche:
Upload | stagione 1 | la recensione
Amazon Prime Video, le novità di Febbraio 2022
Commenti (2)
-
Speravo continuasse la serie, la prima stagione mi è piaciuta vediamo cosa combinano nella seconda.
-
Guardabile, se ben ricordo, ed anche uno schema che si presta alla iterazione ciclica delle serie più commerciali.