Una spia tra noi, su Sky la serie con Guy Pearce
È disponibile la miniserie basata su una storia vera che racconta la complessa relazione di un ufficiale dell'intelligence per l'MI6 e un suo caro amico e collega che nel 1963 decide di disertare in Russia dopo aver lavorato segretamente come doppio agente per il KGB
È ora disponibile Una spia tra noi (A spy among friends), la miniserie basata su una storia vera che racconta la complessa relazione di Elliott, ufficiale dell'intelligence per l'MI6 e il suo caro amico e collega Kim Philby che, nel 1963, decide di disertare in Russia dopo aver lavorato segretamente come doppio agente per il KGB. L’amicizia tra i due protagonisti è la prospettiva attraverso la quale viene raccontato un episodio che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America. Quella dei due agenti è una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Il comportamento di Kim ha avuto conseguenze devastanti non solo sulla sua amicizia con Nicholas ma su delicati equilibri politici e sociali, e ha danneggiato gravemente anche l’intelligence britannica e quella americana.
Nel cast troviamo Damian Lewis nei panni di Nicholas Elliott, Guy Pearce nei panni di Kim Philby, Anna Maxwell Martin nei panni di Lily Thomas, Stephen Kunken nei panni di James Jesus Angleton e Adrian Edmondson nei panni di Sir Roger Hollis. Una spia tra noi è composta da 6 episodi ed è disponibile in esclusiva su Sky Atlantic e on demand dal 17 luglio 2023 con due episodi ogni settimana.
leggi anche:
Netflix, le novità di luglio 2023