Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Una boccata d'aria, la nuova commedia con Aldo Baglio

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 29 Giugno 2022, alle 17:01 nel canale CINEMA

È in arrivo al cinema la commedia che vede protagonista Aldo Baglio nei panni di un uomo che quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia


- click per ingrandire -

È in arrivo al cinema Una boccata d'aria, la commedia diretta da Alessio Lauria, prodotta da Groenlandia con Rai Cinema. Due fratelli orgogliosi e lontani, un’eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull'orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt'altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant'anni.

Protagonista del film è Aldo Baglio neri panni di Salvo e con lui ci sono Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino e Davide Calgaro. Una boccata d'aria arriva nelle sale cinematografiche dal 7 luglio 2022.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mau741 pubblicato il 29 Giugno 2022, 17:47
Come il trio Solenghi, Marchesini, Lopez, sono convinto che Aldo senza Giovanni e Giacomo (e vale anche per loro) perda la maggior parte del suo potenziale.
Non è una critica alla sua persona, semplicemente ci sono artisti che funzionano davvero in coppia o trio perchè si completano a vicenda.
Stanlio e Ollio... Gianni e Pinotto... J. Lewis e D. Martin... Bud Spencer e T. Hill.