Una boccata d'aria, la nuova commedia con Aldo Baglio
È in arrivo al cinema la commedia che vede protagonista Aldo Baglio nei panni di un uomo che quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia
È in arrivo al cinema Una boccata d'aria, la commedia diretta da Alessio Lauria, prodotta da Groenlandia con Rai Cinema. Due fratelli orgogliosi e lontani, un’eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull'orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt'altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant'anni.
Protagonista del film è Aldo Baglio neri panni di Salvo e con lui ci sono Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino e Davide Calgaro. Una boccata d'aria arriva nelle sale cinematografiche dal 7 luglio 2022.
Commenti (1)
-
Come il trio Solenghi, Marchesini, Lopez, sono convinto che Aldo senza Giovanni e Giacomo (e vale anche per loro) perda la maggior parte del suo potenziale.
Non è una critica alla sua persona, semplicemente ci sono artisti che funzionano davvero in coppia o trio perchè si completano a vicenda.
Stanlio e Ollio... Gianni e Pinotto... J. Lewis e D. Martin... Bud Spencer e T. Hill.