AV Magazine - Logo
Stampa
 
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Alessio Tambone - 27/10/2014, 08:19
“Con Danny Boyle alla regia, la Sony prepara il suo omaggio al fondatore della Apple. Un progetto travagliato che ha già visto diversi abbandoni importanti”

È arrivata la conferma ufficiale: l'attore Christian Bale sarà Steve Jobs nel biopic che la Sony sta preparando sul fondatore della Apple. La conferma è arrivata direttamente dallo sceneggiatore della pellicola Aaron Sorkin, secondo il quale a Bale non è stato neanche richiesto il consueto provino. Lo script, già pronto, è basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson nel 2011.

- click per ingrandire -

In precedenza Bale era stato già accostato al progetto, quando il regista designato era David Fincher. Successivamente il cineasta abbandonò la pellicola, sostituito dalla produzione con Danny Boyle, che è l'attuale regista. A Bale venne preferito Leonardo DiCaprio, che però qualche tempo fa ha abbandonato il progetto per dedicarsi al suo film da regista The Revenant per poi prendersi una lunga pausa dalla recitazione. In questi giorni è rientrato così in lizza Bale, fino alla conferma ufficiale di questi giorni.

Un progetto travagliato, che però sembra essersi immesso sui giusti binari. L'inizio delle riprese è infatti previsto entro la fine del 2014.