
Transformers: tra sequel e reboot
Certo l'addio di Michael Bay e dell'attore protagonista Shia Labeouf. Il produttore Don Murphy rivela l'idea di una nuova trilogia
Il terzo capitolo è ancora nelle sale (link alla nostra recensione) ma già si parla di Transformers 4, film ormai praticamente sicuro. Due i punti certi fino a qualche giorno fa: l'abbandono volontario del regista Michael Bay e dell'attore protagonista Shia Labeouf. Il produttore Don Murphy ha rilasciato però un'interessante dichiarazione che chiarisce quello che potrebbe succedere.
"Cosa succede dopo? Sicuramente non un reboot. Non abbiamo perso i Transformers. Loro non sono cresciuti o diventati troppo cari come Tobey Maguire. Non so cosa accadrà dopo. Ma sono abbastanza sicuro che ci sarà una seconda trilogia."
Chiaramente i robottoni di casa Hasbro non hanno costi in crescita come le giovani star hollywoodiane, quindi chiaramente si allontana l'ipotesi di un reboot stile Spider-Man. Bisognerà comunque vedere se il nuovo regista vorrà adattarsi allo stile visivo di Bay o se magari sceglierà di cambiare quasi tutto, salvando solo i personaggi e le storie presentate sul grande schermo fino a questo momento.
In attesa di conferme e news è partito comunque il toto-cast. Se per la regia non ci sono nomi certi, per gli attori si muove già qualcosa. Rumors infatti indicano Jason Statham (The Transporter, Crank) come erede di Shia Labeouf.
Commenti (10)


Gli ultimi 2 non hanno cuore nè storia...solo troppe esplosioni e troppe gag idiote.
Siccome sono rimasto deluso dal 3d di cars2, per via dell'oscurità degli occhiali e la poca definizione, voi che ne capite mi consigliate di vederlo in 3d o normale?
Grazie.

Proporrei di dare il ruolo del protagonista a Chuck Norris, così sconfigge da solo i Decepticon a suon di calci rotanti, mentre gli Autobot se ne stanno in panciolle.
Unico neo: in 20 minuti non ci resterebbe più un solo nemico intero ed il film risulterebe troppo corto.
Sai, con cars2 in 3d son rimasto veramente deluso dal 3d.
Forse vado domani sera. vi farò sapere.