Il terzo capitolo è ancora nelle sale (link alla nostra recensione) ma già si parla di Transformers 4, film ormai praticamente sicuro. Due i punti certi fino a qualche giorno fa: l'abbandono volontario del regista Michael Bay e dell'attore protagonista Shia Labeouf. Il produttore Don Murphy ha rilasciato però un'interessante dichiarazione che chiarisce quello che potrebbe succedere.
"Cosa succede dopo? Sicuramente non un reboot. Non abbiamo perso i Transformers. Loro non sono cresciuti o diventati troppo cari come Tobey Maguire. Non so cosa accadrà dopo. Ma sono abbastanza sicuro che ci sarà una seconda trilogia."

Chiaramente i robottoni di casa Hasbro non hanno costi in crescita come le giovani star hollywoodiane, quindi chiaramente si allontana l'ipotesi di un reboot stile Spider-Man. Bisognerà comunque vedere se il nuovo regista vorrà adattarsi allo stile visivo di Bay o se magari sceglierà di cambiare quasi tutto, salvando solo i personaggi e le storie presentate sul grande schermo fino a questo momento.
In attesa di conferme e news è partito comunque il toto-cast. Se per la regia non ci sono nomi certi, per gli attori si muove già qualcosa. Rumors infatti indicano Jason Statham (The Transporter, Crank) come erede di Shia Labeouf.
|