"Titanic" e non solo...in 3D!
Il 3D sembra sempre più la nuova panacea del cinema hollywoodiano e in attesa di vedere il suo ultimo lavoro "Avatar", il regista James Cameron annuncia che "Titanic" rivedrà la luce in 3D. Ma in 3D potrebbe anche tornare il "Signore degli Anelli"

James Cameron è uno dei più convinti sostenitori del cinema digitale stereoscopico e in attesa di vedere il suo primo film in 3D nativo "Avatar", ha annunciato in occasione del Comic Con di San Diego che il suo campione d'incassi "Titanic" verrà completamente riprodotto in versione 3D. Lo stesso Cameron ha anche aggiunto che la conversione in 3D richiederà del tempo e precisamente circa 14 mesi di lavoro. Per la versione 3D di "Titanic" sarà prevista una nuova uscita cinematografica esclusivamente nelle sale predisposte e tenendo conto dei tempi di "trasformazione" annunciati, l'evento non dovrebbe avvenire prima del 2011.
Ma un altro importante regista sembra affascinato dalla visione stereoscopica: Peter Jackson ha infatti dichiarato di augurarsi di poter un giorno realizzare una versione in 3D della trilogia de "Il Signore degli Anelli". Ma questo ambizioso progetto ha per ora lasciato i responsabili della Warner Bros piuttosto perplessi. Secondo la Warner, infatti, il numero di sale equipaggiate con sistemi di proiezione digitale 3D è ancora troppo esiguo per giustificare l'investimento che richiederebbe un tale progetto.
Di seguito l'interessante conferenza stampa in cui sia James Cameron che Peter Jackson hanno parlato dei loro progetti:
Fonte: HD Numérique
Commenti (53)
-
04 Agosto 2009, 18:26
"Titanic" e non solo...in 3D!
ammazza :eek: ho dato una lettura veloce a questo 3d,e sembrerebbe che questo 3d sia bandito da molti.
io invece vado nella direzzione opposta(con tutti i sui limiti difetti etc etc)a me questo 3d acchiappa un casino,ma mi domando,ma vogliamo andare avanti o vogliamo tornare indietro?
io adesso aspetto con ansia tutti i nuovi,e vecchi film che rifaranno in 3d....poi non vedo adesso dove stà il problema visto che si può scegliere,boh!
comunque per quanto mi riguarda il futuro sarà sempre più 3d....alla faccia di chi lo stà già tartassando.:p -
04 Agosto 2009, 19:23
"Titanic" e non solo...in 3D!
[QUOTE=maxrenn77]St cavolo di 3D comincia proprio a rompermi.Adesso riesumano anche i vecchi film per continuare a guadagnarci con la scusa del 3D,e chissa' quanti poveretti ci cascheranno.[/QUOTE]
scusatemi ma questo pezzo dovevo quotarlo.....avrei da dire molto sul tuo intervento ma lascio perdere.
solo una cosa voglio dirti.......che poveretto ci sarai. -
08 Settembre 2009, 01:21
"Titanic" e non solo...in 3D!
[QUOTE=sintop]
Ora la tecnologia si è evoluta, non è ancora perfetta ma si comincia a ragionare: non c'è più l'alterazione cromatica e i fastidi si sono notevolmente ridotti[/QUOTE]
Ho assistito a l'Era Galciale 3, con occhiali attivi XpanD 101 e mono-proiettore digitale 2K, ed in molte scene (per lo più diurne), i colori apparivano come se ci fosse un filtro sovraposto che faceva virare i colori ad un verde/giallogniolo... :(
