
The Tree of Life a Cannes 2011
Confermata la presenza al Festival di Cannes dell’ultimo lavoro di Terrence Malick, The Tree of Life, film drammatico che racconta la storia di una famiglia del Midwest negli anni 50. Per l’occasione riproponiamo l’emozionante trailer della pellicola con Brad Pitt e Sean Penn
Meticoloso a tal punto da rinviare di un anno questo appuntamento, Terrence Malick parteciperà (molto probabilmente fuori concorso) al Festival di Cannes 2011 che si svolgerà dal 11 al 22 Maggio. Con quattro titoli all’attivo nonostante la sua non più giovanissima età, Malick presenterà in anteprima mondiale al Festival il suo quinto lavoro The tree of life con Brad Pitt e Sean Penn. Il regista americano ci offre un assaggio del suo capolavoro con un meraviglioso trailer che combina egregiamente fotografia ed emozione sullo sfondo musicale della Moldava di Bedrich Smentana.
Jack è un bambino di undici anni cresciuto nel Midwest da genitori profondamente diversi: sua madre gli insegna a guardare la vita con gli occhi dell’anima in una visione di amore e grazia; suo padre invece gli racconta di un mondo duro, dove solo chi mette la propria persona davanti a tutto può affermarsi e vivere degnamente. Presto l’innocenza dell’infanzia lascia il posto alla disillusione dell’età adulta e Jack, ormai uomo, deve riscoprire il senso della vita e del suo ruolo nel mondo.
The tree of life sarà nella sale a partire dal 27 Maggio 2011 su distribuzione Fox Searchlight Pictures e Icon Entertainment International.
Commenti (4)

Ciao!
Marco
