The Pale Blue Eye, il film con Christian Bale su E. A. Poe
È stato pubblicato il trailer del film che vede un detective nella West Point del 1830 indagare con discrezione sul raccapricciante omicidio di un cadetto. Lo farà con l’aiuto di un giovane che il mondo avrebbe in seguito conosciuto come Edgar Allan Poe.
È stato pubblicato il teaser trailer di The Pale Blue Eye, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2006 scritto da Louis Bayard, diretto da Scott Cooper. La storia ambientata nel 1830 a West Point vede un detective stanco del mondo che viene assunto per indagare con discrezione sul raccapricciante omicidio di un cadetto. Ostacolato dal codice del silenzio dei cadetti, arruola uno di loro per aiutarlo a svelare il caso, un giovane che il mondo avrebbe in seguito conosciuto come Edgar Allan Poe.
Lo strepitoso cast vede Christian Bale nel ruolo del Detective Augustus Landor e Harry Melling in quello di Edgar Allan Poe, e insieme a loro ci sono Gillian Anderson nel ruolo di Julia Marquis, Lucy Boynton nel ruolo di Lea Marquis, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones nel ruolo del dottor Daniel Marquis, Harry Lawtey nel ruolo di Artemus Marquis, Robert Duvall nel ruolo di Jean-Pepe, Simon McBurney e Timothy Spall. Il film verrà distribuito in alcune sale cinematografiche statunitensi a partire dal 23 dicembre 2022 e successivamente in tutto il mondo su Netflix dal 6 gennaio 2023.
leggi anche:
Netflix, le novità di novembre 2022
Amazon Prime Video, le novità di novembre 2022