"The Hobbit" di Peter Jackson in 3D

Gian Luca Di Felice 18 Ottobre 2010, alle 13:24 Cinema, Movie e Serie TV

Le indiscrezioni lo avevano pre-annunciato già da diversi mesi, ma ora arriva la conferma ufficiale: Peter Jackson dirigerà "The Hobbit" e la trasposizione cinematografica del romanzo di J.R.R. Tolkien avrà due parti entrambe in 3D

Grazie a una co-produzione faraonica tra New Line Cinema, Warner Bros e MGM, Peter Jackson ha avuto il via libera definitivo per dirigere "The Hobbit". Il film, tratto dall'omonimo romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien vedrà la luce in due parti, sarà ripreso nativamente in 3D e i primi ciak inizieranno a febbraio del 2011.

"Esplorare la Terra di Mezzo di Tolkien va oltre l’esperienza normale del fare cinema," commenta Peter Jackson. "E’ un viaggio totalmente immersivo in un luogo veramente speciale dell’immaginazione, della bellezza e della drammatizzazione. Non vediamo l’ora di entrare nuovamente in questo mondo meraviglioso con Gandalf e Bilbo – e con i nostri amici alla New Line Cinema, Warner Brothers e MGM". La prima parte del film è prevista in uscita nelle sale di tutto il mondo alla fine del 2012.

Fonte: Hobbit Film

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • elevation1

    19 Ottobre 2010, 10:22

    tutto bello ma se uscirà alla fine del 2012 non lo vedremo mai
  • Agaler Layenel

    19 Ottobre 2010, 19:31

    Si passa da non abbiamo soldi per girarlo a lo facciamo in 3D?
    Strano, mi sa di bufala.
    Comunque sia, solo il primo film è tratto da Lo Hobbit, il secondo sarà un film cerniera tra lo hobbit e Il signore degli anelli.
  • Jimmy The Quick

    19 Ottobre 2010, 22:45

    La notizia in genere mi sembra un pò bufalesca. Essendo io un fan accanito sono circa 3 anni che seguo settimanalmente gli sviluppi del progetto e volevo precisare che:
    Del Toro non è stato scalzato, ma dopo aver lavorato per moltissimo tempo alla sceneggiatura e all'aspetto delle creature ha deciso di mollare perchè i tempi si erano allungati all'infinito a causa di problematiche infinite legate ai problemi di produzione (cause tra P.J. e new line, gli eredi Tolkien, la MGM che cola a picco ecc.) che non sto neache a riassumere.
    Il film cerniera era un'idea iniziale, poi hanno deciso di dedicarne 2 allo Hobbit. L'eventuale film cerniera sarà rimandato e potrebbe venire alla luce tra molti molti anni.
    Per il 3D la tendenza era quella di non farlo, fino ad oggi a quanto pare
  • FuoriTempo

    25 Ottobre 2010, 17:35

    Bilbo: Martin Freeman

    annunciato il protagonista...

    direi azzeccatissimo...

    http://www.wired.com/underwire/2010/10/hobbit-bilbo/
  • rossoner4ever

    25 Ottobre 2010, 18:10

    Si è vero.
« Precedente     Successiva »

Focus

News