The Good Mothers, la serie vincitrice al Festival di Berlino

Fabrizio Guerrieri 02 Marzo 2023, alle 04:44 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo la serie vincitrice al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Series, basata su una storia vera, che ripercorre le vicende di tre donne che osano contrapporsi alla ‘Ndrangheta. Con Micaela Ramazzotti.


- click per ingrandire -

È in arrivo The Good Mothers, che ha conquistato il premio come miglior serie alla 73^ edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Series. Basata su una storia vera, ripercorre le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘Ndrangheta. Ad aiutarle, la P.M. Anna Colace che appena arrivata in Calabria ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘Ndrangheta, è necessario puntare alle donne. È una strategia che comporta grandi rischi: l’organizzazione è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. La serie segue Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia.

Diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso, vede nel cast Gaia Girace, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Francesco Colella, Simona Distefano, Andrea Dodero e Micaela Ramazzotti. The Good Mothers è composta da 6 episodi e arriverà in esclusiva su Disney+ il 5 aprile 2023.

leggi anche:

Disney+, le novità di marzo 2023

Netflix, le novità di marzo 2023

Amazon Prime Video, le novità di marzo 2023

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    02 Marzo 2023, 07:07

    Ormai per salvarsi dalle tematiche stile RAI non resta che Pluto TV.

Focus

News