Teaser "Apocalypto"
Pubblicato il teaser di Apocalypto, il primo assaggio del nuovo film di Mel Gibson. Ecco il link al video e al sito ufficiale del film. Si accettano scommesse sulla riuscita artistica e/o commerciale dell'operazione
Si inizia ad intravedere qualcosa del nuovo film di Mel Gibson Apocalypto, pellicola ambientata durante la conquista spagnola dell'impero Maya. Noi di AVMagazine avevamo già parlato del film in una news di inizio Novembre. Al momento c'è ancora il massimo riserbo sulla trama di Apocalypto, ma qualcosa si può iniziare ad assaporare. E' stato infatti pubblicato il primo teaser, raggiungibile all'indirizzo:
www.apple.com/trailers/touchstone/apocalypto
I quasi due minuti e mezzo di filmato, anche se di grande effetto, non svelano più tanto cosa ci aspetta, non ci permettono di "assaporare" la lingua Maya utilizzata nei dialoghi (che, ricordiamo, non saranno tradotti ma sottotitolati) ma svelano un'ottima impronta visiva e musicale del film, come già successo per il controverso La passione di Cristo. Vi segnaliamo inoltre il link al sito ufficiale che, anche se attualmente povero, costituirà nei prossimi mesi fonte di sostegno per palati affamati di notizie.
Per informazioni: apocalypto.movies.go.com
Commenti (2)
-
Noo, aiutoo, si salvi chi può...
torna Gibson alla regia!!!
-
Peccato che il teaser è troppo ridotto per capirci qualcosa di più.
L'ambientazione è fantastica (sono stato in centroamerica e l'effetto emozionale che ho avuto arrivando in cima alla piramide del Castillo a Chichen Itzà è stato unico) e lo andrò a vedere anche solo per rivedere quei paesaggi popolati.
E poi mi ricorda vagamente Mission, il bel film diretto da Roland Joffé del 1986, con Robert De Niro e James Ivory.
Non esprimo giudizi su Gibson regista. I gusti (per fortuna del mondo) sono personali e io cerco di partire per definizione senza preconcetti.
Ciao.