
Tarzan torna al cinema con un tris
Cara Jane preparati: Tarzan è prossimo al rientro. La Warner parte con una nuova trilogia live action dedicata al personaggio di Edgar Rice Burroughs. Affidata già la regia e la stesura dello script
Nuovo remake ad Hollywood. Anzi reboot.
La Warner è seriamente intenzionata a riportare al cinema Tarzan, personaggio ideato da Edgar Rice Burroughs che ormai manca dal grande schermo in un film live action sufficientemente degno di tale nome dal 1984 con Greystoke: la leggenda di Tarzan il Signore delle scimmie (Christopher Lambert, Ian Holm).
Il progetto ha già regista e sceneggiatore. Entrambe le incombenze sono state affidate a Craig Brewer (Hustle & flow - Il colore della musica), al momento impegnato nella post-produzione del remake di Footloose, previsto nei cinema italiani dal 4 Novembre 2011. L'idea della Warner è quella di ricreare interesse verso Tarzan con questo nuovo film, prevedendo la possibilità di dar seguito al progetto per una entusiasmante trilogia.
Vi vedo, state cominciando a battere i pugni sul petto emettendo strani versi. Rabbia, gioia o depressione?
Commenti (6)

Posso suggerire (gratuitamente) ai produttori della nuova fantasmagorica trilogia: perchè non aggiungere (già che ci siamo) al termine dei titoli di coda dell'annunciato prequel del Pianeta delle Scimmie, una breve immagine (per anticipare la nuova serie) in cui irrompe sulla scena il novello Tarzan e scambia alcune battute con la (Futura?, Ex?) novella Cita dal super quoziente intellettivo?


Cosa c'è di male, considera poi che Edgar Rice Burroughs ha scritto ben 28 libbri su tarzan, direi che il materiale c'è né abbastanza, spero solo che questa volta, quello che faranno si avvicini il più possibile a quanto pubblicato, che in molte cose non corrisponde a quello che siamo stati abituati a vedere al cinema.
Il film con Christopher Lambert è bello ed è ancora guardabilissimo. Per come la vedo io non c'era bisogno di un nuovo progetto.
Magari lo restaurano in HD e lo rendono anche 3D?
Infatti, è quello che più si avvicina a quanto raccontato nei libbri.