Super/Man: la storia di Christopher Reeve
È in arrivo il documentario che racconta la vicenda del celebre interprete di Superman, molto amico di Robin Williams, colpito da una paralisi a seguito di una rovinosa caduta da cavallo e prematuramente scomparso nel 2004 all'età di 52 anni
È in arrivo Super/Man: The Christopher Reeve Story, il documentario che racconta la vicenda del celebre interprete di Superman, colpito da una paralisi a seguito di una rovinosa caduta da cavallo e prematuramente scomparso nel 2004 all'età di 52 anni. Presentato durante il Sundance Film Festival 2024, che si è svolto dal 18 al 28 gennaio nello Utah, il documentario, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, ripercorre la vita dell'attore a partire dagli esordi, fino al successo internazionale nei panni dell'indimenticabile eroe dei fumetti.
Realizzato con la partecipazione dei figli di Reeve, il film racconta non solo la carriera dell'attore, ma anche la sua sfera più intima, come l'amicizia con Robin Williams che, durante una visita all'amico ricoverato in ospedale, si travestì da proctologo russo per farlo sorridere. Il legame con Williams è descritto nel film come un elemento importante nei momenti difficili del protagonista, soprattutto a seguito dell'incidente nel 1995 in cui Reeve perse l'uso degli arti e la capacità di respirare in autonomia. Super/Man: The Christopher Reeve Story arriva al cinema il 25 settembre 2024, data di nascita dell’attore nel 1952.