Super-biglietto per Interstellar

Alessio Tambone 18 Novembre 2014, alle 10:01 Cinema, Movie e Serie TV

In America operazione commerciale particolare per i curiosi. Volete rivedere il film di Christopher Nolan? Non c'è nessun problema!

Quando nel 1997 il Titanic di James Cameron affondava nei cinema di tutto il mondo, si diffuse la moda (psicosi? mania? boh!?) di visioni multiple dello stesso film. C'era gente che andava al cinema più volte a settimana a riguardare per l'ennesima volta Titanic. Una situzione che, anche se con impatto estremamente inferiore, si è verificata qualche anno fa con Avatar, sempre di James Cameron.

In questi giorni Interstellar (vi ricordiamo il link alla nostra recensione) sta riscuotendo il suo successo al botteghino. Il lungo film di Nolan è uno di quelli che, a causa della complessità della trama, meriterebbe più di una visione.

- click per ingrandire -

È quello che devono aver pensato nei piani alti della Paramount e della catena di cinema AMC Theatres. È in vendita in questi giorni - solo in America chiaramente - un super-biglietto che consente di rivedere Interstellar nelle sale del circuito selezionato un numero infinito di volte, senza limiti di orario, giorni festivi o feriali e formati (anche in IMAX quindi).

L'Interstellar Unlimited Tickets è venduto in 330 cinema del circuito AMC, il 10% del totale. Il costo si aggira tra 19.99 e 34.99 dollari, a seconda del luogo prescelto. Chi invece ha già acquistato un biglietto per una proiezione semplice può effettuare l'upgrade pagando una differenza di 14.99 dollari.

Pensate che un'operazione del genere potrebbe avere un seguito anche in Italia? Per quale film avreste voluto l'Unlimited Tickets? Per quale lo vorreste?

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • antani

    18 Novembre 2014, 10:53

    Anche da noi diverse persone hanno visto il film due volte, però $ 15 in più sul prezzo del biglietto normale hanno un senso solo se si vede il film almeno 3 volte. Non so quante persone in Italia lo avranno visto 3 o più volte, secondo me pochissime.
  • Fbrighi

    18 Novembre 2014, 15:41

    Non è una novità, una nota catena di multisale offre l'abbonamento in toto. 230 euro all'anno e puoi vedere qualsiasi film (nel loro circuito, ovviamente), qualsiasi giorno, a qualsiasi ora. Anche piu volte al giorno. 2D,3D, extra...senza (per il momento) sovraprezzi.

Focus

News