Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
George Lucas lo aveva già anticipato qualche mese fa, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte della LucasFilm. La saga di Guerre Stellari sarà interamente riconvertita in 3D e uscirà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 2012

Da fan della saga non riesco ancora a capire se esserne felice o meno, ma tant'è che ora è diventato ufficiale: i sei episodi di "Star Wars" saranno riconvertiti in 3D e usciranno nuovamente nelle sale di tutto il mondo a partire dal 2012. Tutti i lavori di post-processing saranno effettuati dalla ILM e supervisionati da George Lucas in persona e ricalcheranno le tecniche utilizzate da James Cameron per la riconversione in 3D di "Titanic", anch'esso previsto nuovamente in uscita nelle sale nel corso del 2012.
Si comincerà con il primo episodio (il quarto in ordine di produzione) "La minaccia fantasma" e i seguenti episodi dovrebbero poi uscire con una cadenza annuale. Se l'operazione avrà il successo sperato, bisognerà quindi attendere il 2017 per la chiusura della saga in 3D. Per quanto riguarda le edizioni Blu-ray 3D è molto probabile che le uscite seguiranno quelle delle uscite cinematografiche, con un mega-cofanetto finale a saga completata...sempre che nel frattempo non sia stato presentato un nuovo standard! :-)
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: StarWars.com
Commenti (50)
-
29 Settembre 2010, 16:58
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
:D Al momento mi sa che io vi batto tutti (mica ne vado fiero... è diventato un circolo vizioso)!
Ho comprato nell'ordine
1) Prima edizione in vhs non rimasterizzata (quella dei primi anni 80 ancora in pan & scan)
2) Edizione vhs rimasterizzata originale
3) Cofanetto Edizione Vhs Director's cut
4)vhs singolo di minaccia fantasma
5) Cofanetto dvd trilogia originale
6) Singoli dvd episodio 1,2,3
Aspetto i Bd delle edizioni 2d
Accidenti vorrei tanto mettere la mano sul fuoco che le edizioni 3d non entreranno mai a casa mia ma ... -
29 Settembre 2010, 17:03
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
5:1 che aggiungeranno nuove favolose scene inedite, tipo Jabba che tira fuori la lingua :P
Da fan della saga non mi interessa minimamente, figurarsi se andrei addirittura al cinema a vederlo. -
29 Settembre 2010, 17:06
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
[QUOTE=Viperpera]5:1 che aggiungeranno nuove favolose scene inedite, tipo Jabba che tira fuori la lingua :P
[/QUOTE]
Ovvio, sarà una delle scene clou! :D La lingua di jabba in 3d. Faranno anche i gadget in vendita all'uscita :p -
29 Settembre 2010, 17:54
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
Il prossimo passo è invece la riedizione dell'edizione originale senza nuovi effetti, senza 3D, senza niente. Anzi, con qualche riga! -
29 Settembre 2010, 18:05
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
Riflessione... Pensate se oggi un ragazzino di 14/15 anni vedesse "Guerre Stellari" in 2D/SD su uno schermo full-HD da 50/60" o +, probabilmente resterebbe abbastanza deluso, abituato agli effetti speciali di oggi che resentano la perfezione della realtà (vedi "l'apparizione" di Arnold in T4).
Mi sembra più che giusto cercare di "ringiovanire" una stupenda saga di 30 anni fa per cercare di proporla ad un pubblico che non l'ha mai vista prima e cercare di far provare ai più giovani quelle senzazioni che abbiamo provato noi "ultra quarantenni" a suo tempo.
IMHO -
29 Settembre 2010, 18:13
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
Artics1 secondo me messa cosi è una battaglia persa in partenza. Il 14/15 enne di oggi deve guardare Guerre Stellari con la consapevolezza che la fantascienza è iniziata cosi (un po' come si guardano i film muti od i film in bianco e nero. Non avrebbe senso aggiungere il sonoro od il colore). Cercando di farlo passare per un film recente si finirebbe per sentirsi dire:"ah ma è roba già vista!" Ossia un Paradosso :D -
29 Settembre 2010, 18:18
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
@ ghiltanas
Moderiamo i termini per favore! -
29 Settembre 2010, 20:37
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
E si certo,e allora coloriamo Casablanca e dotiamolo di effetti speciali e 3D se no il ragazzino ignorante moderno non se lo fila...ma un bel chi se ne frega? Mi sembra che con il carrozzone del 3D si sia ormai persa un po di vista l'unica cosa che davvero conta:IL CINEMA!!!
E ovviamente volponi come Lucas ci si buttano a pesce e ci speculano,non contenti di aver campato su una sola idea per piu' di 30 anni...che tristezza... -
29 Settembre 2010, 20:46
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
C'è sempre però una sottile differenza degli esempi che hai fatto però: Star Wars è un prodotto 100% George Lucas, tutto suo, fino al midollo e sarà sempre sua l'ultima parola di come rimaneggiarlo.
Ora, la questione 3d è ininfluente, se ne può fare a meno e nessuno obbliga a usufruirne.
Siamo già passati sull'argomento, si dicono sempre le stesse cose alla fine. -
29 Settembre 2010, 21:00
Star Wars in 3D: ora è ufficiale!
Ok Zaba,sara' come dici,pero' io non posso farci niente,a me sembra che il cinema stia andando a farsi benedire sempre piu'...per non usare termini da ban...fine OT
