Star Trek XI: il trailer!

Alessio Tambone 29 Gennaio 2008, alle 05:12 Cinema, Movie e Serie TV

Un piccolo riassunto delle informazioni con link al primo trailer sull'undicesimo film dedicato a Star Trek, saga fantascientifica nata nel 1966 che continua ad entusiasmare intere generazioni.

"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di nuove civiltà, e di giungere arditamente dove nessun uomo è mai giunto prima d'ora."

Ci siamo. Il 2008 segna il ritorno sul grande schermo di una delle saghe fantascientifiche più amate di tutti i tempi. Nata nel 1966 con una serie televisiva ideata dal produttore americano Gene Roddenberry (inventore anche di Spazio 1999 e UFO), la saga di Star Trek arriva oggi a contare sei serie TV realizzate, dieci pellicole e una serie di prodotti di contorno come romanzi e giochi che hanno attraversato diverse generazioni.

Gli ultimi mesi del 2008 rivedranno sul grande schermo l'Enterprise che guidata da un giovane capitano Kirk e dal suo equipaggio, affronterà le prime missioni. Nel cast i giovani Chris Pine (Appuntamento al buio) e Zachary Quinto (Abbasso l'amore) rispettivamente nei ruoli di Kirk e Spock, affiancati da attori più navigati come Eric Bana (Nero) e Winona Ryder (Amanda Grayson). Qualche informazione sulle persone dietro la macchina da presa. Regia affidata a J.J. Abrams (regista di Mission: Impossible III e creatore della serie Lost), sceneggiatura curata da Roberto Orci (Transformers, Mission: Impossible III, The island), colonna sonora scritta da Michael Giacchino (candidato Oscar per la soundtrack di Ratatouille) ed effetti speciali realizzati dalla ILM (la "nemica" di Star Wars).

In coda alla news pubblichiamo il link al primo trailer del film e l'indirizzo del sito ufficiale della pellicola per seguire gli sviluppi, in attesa della data di uscita del film in Italia (si parla di Natale 2008 o dei primi mesi del 2009).

Link al trailer: www.apple.com/trailers/paramount/startrek
Link al sito ufficiale: www.paramount.com/startrek

Commenti (63)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • GIANGI67

    29 Gennaio 2008, 10:36

    Come al solito la notizia diventa pretesto per dibattere tra le varie serie... ovviamente,da buon trekker,vedro' il film.Dubito comunque che mi trasmetta chissa' quale emozione,rispetto a TNG o DS9,gli ultimi lungometraggi non mi hanno certo esaltato.
  • Girmi

    29 Gennaio 2008, 11:11

    Originariamente inviato da: Redazione
    Nata nel 1966 con una serie televisiva ideata dal produttore americano Gene Roddenberry (inventore anche di Spazio 1999 e UFO),

    MA STIAMO SCHERZANDO!!!.

    Come ha già scritto YGPMOLE, Spazio 1999 e UFO sono dei cognugi Anderson. Fra l'altro UFO e Spazio 1999 erano produzioni europee ed in particolare Spazio 1999 fu coprodotta anche dalla R.A.I.
    Gene Roddenberry prima di StarTrek scrisse diverse sceneggiature, soprattutto per serie TV a sfondo poliziesco dove riversava la sua esperienza di ex-poliziotto.

    Quanto al film, sono curioso di vedere come sarà gestita la trama dal punto di vista temporale.

    Nell'episodio pilota di Star Trek, The Cage/Lo zoo di Talos del 1965, Spock è già in forza all'Enterprise sotto il comando del capitano Christopher Pike, il primo a comandare l'Enterprise.
    Benché non sia stato mai trasmesso, all'epoca della messa in onda della serie originale, grandi spezzoni di questo episodio furono inseriti come flash back in The Menagerie/L'ammutinamento, un episodio della prima stagione nel quale si parla di quella missione avvenuta 13 anni prima.
    In altri episodi, il capitano Kirk fa riferimento al comando del capitano Pike come contemporaneo al periodo in cui lo stesso Kirk frequentava l'Accademia.

    Quindi, mentre Kirk era un cadetto dell'Accademia, Spock era già ufficiale scientifico sull'Enterprise che, ovviamente, esisteva già e non era in costruzione come nel taiser.
    Se è vero quanto si è letto in questi mesi, cioè che il film parla dell'incontro di Kirk e Spock all'Accademia, la mia curiosità è sapere come gestiranno la linea temporale.
    Rispetteranno quella degli episodi TV o si inventeranno qualcos'altro?

    Ciao.
  • Locutus2k

    29 Gennaio 2008, 11:17

    Originariamente inviato da: Girmi
    [SIZE=4]...., la mia curiosità è sapere come gestiranno la linea temporale.
    Rispetteranno quella degli episodi TV o si inventeranno qualcos'altro?

    Ciao.


    Si inventeranno sicuramente qualcos'altro e non sarebbe la prima volta. Poi, con quel volpone di Abrahams alla regia non mi stupirei di nulla
    ... certo i fan integralisti insorgeranno, del resto lo fanno sempre.
  • antani

    29 Gennaio 2008, 11:29

    Mitico!!!

    Cercano pero' un confronto pericoloso con TOS, non vorrei si andasse sul patetico tipo Miami Vice.

    Le mie preferenze in ordine:
    - TOS, irraggiungibile
    - NG, riuscita nei personaggi di Picard e Data, meno sugli altri
    - Enterprise, ottima e sottovalutata
    - DS9 e VOY, per me inguardabili
  • gattapuffina

    29 Gennaio 2008, 11:51

    Originariamente inviato da: antani
    - TOS, irraggiungibile
    - NG, riuscita nei personaggi di Picard e Data, meno sugli altri
    - Enterprise, ottima e sottovalutata
    - DS9 e VOY, per me inguardabili


    Classifica:

    - DS9, adulta, dark, politica, intricata, mai scontata, epica e inarrivabile
    - TNG, piena di ottimismo, politicamente corretta, molto ben recitata
    - TOS mitica, ma spesso ingenua e si sente gli anni che ha
    - VOY, piuttosto leggera, ma con buoni momenti (quando entrano in campo i Borg), grandissimo finale
    - Enterprise, prime 2 stagioni disastrose, 3a ottima, 4a un po' meno, troppe discrepanze con Star Trek (i FERENGI con 2 secoli di anticipo ????)
  • Locutus2k

    29 Gennaio 2008, 12:06

    Senza fare classifiche, devo dire che sono rimasto decisamente stupefatto dalla terza stagione di Enteprise. Dopo l'avvio un po' moscio delle prime due è stato uno shock! La metto fra le migliori cose di Star Trek, di sempre. Chi non l'ha vista .. dovrebbe CORRERE!

    Voyager: inizia a decollare con l'arrivo di 7 di 9 ... la guardavo solo per lei (ragazzi .. che roba!).
  • GIANGI67

    29 Gennaio 2008, 12:09

    Per me Voyager e' totalmente priva di personaggi di spessore,sia come ruoli che come attori(a parte magari il dottore olografico).Ho tutti i cofanetti ma mi sono fermato dopo 2 stagioni e mezzo,non credo che l'avvenenza femminile di un personaggio sara' sufficiente per farmi ricominciare...
  • Girmi

    29 Gennaio 2008, 12:09

    Originariamente inviato da: Locutus2k
    Si inventeranno sicuramente qualcos'altro e non sarebbe la prima volta.

    Forse no, almeno spero.
    Guardando su IMDB il cast del film, appare anche il Capitano Christopher Pike.
    D'altronde la nave in costruzione non può che essere la NCC-1701 e nelle varie serie TV ci sono troppi riferimenti al fatto che Pike ne è il Comandante per ignorarlo.

    Vedo nel cast anche la presenza di Leonard Nimoy nei panni di Spock
    Che ci fa? Viaggi temporali? Il film è tutto un suo amarcord?

    Ciao.
  • acris

    29 Gennaio 2008, 12:14

    Ma nella presentazione si vede l'enterprise in costruzione a terra... ma dovrebbe essere stata costruita nei cantieri di Utopia Planitia, in orbita (gli ultimi non ricordo se erano intorno a venere o qualche altro pianeta). Anche la primissima enterprise, quella di Bakula per intenderci è stata costruita in orbita e non a terra... boh...
  • antani

    29 Gennaio 2008, 12:15

    Originariamente inviato da: Girmi
    ...Vedo nel cast anche la presenza di Leonard Nimoy nei panni di Spock

    Ma non é morto qualche anno fa ?
« Precedente     Successiva »

Focus

News