Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Spiderhead, il thriller sci-fi con Chris Hemsworth

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 17 Maggio 2022, alle 18:01 nel canale CINEMA

Due detenuti instaurano un legame mentre affrontano i rispettivi passati in un penitenziario all'avanguardia diretto da una mente visionaria che conduce esperimenti sui suoi soggetti utilizzando farmaci in grado di alterare la mente


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il trailer di Spiderhead, il thriller con sfumature fantascientifiche che affronta il tema dell’accettazione delle condizioni d’uso e della sperimentazione farmaceutica, spingendosi appena un po’ più in là. In un penitenziario all'avanguardia diretto dal geniale visionario Steve Abnesti (Chris Hemsworth) dove non ci sono sbarre, celle o divise arancioni, ai detenuti viene impiantato chirurgicamente un dispositivo che somministra farmaci che alterano la mente in cambio di una sentenza ridotta. Nel carcere chiamato Aracnotesta, i detenuti volontari sono liberi di esprimere la propria personalità. Ma a volte sono addirittura una versione migliore di sé stessi. Vuoi che il tuo umore migliori? Esiste un farmaco per quello. Non ti vengono le parole? C'è un farmaco anche per quello. Tuttavia quando i due soggetti Jeff (Miles Teller) e Lizzy (Jurnee Smollett) instaurano un legame, il loro percorso di riscossa prende una piega complessa quando gli esperimenti di Abnesti iniziano a varcare il limite del libero arbitrio.

Tratto da un racconto breve del New Yorker di George Saunders, Spiderhead è un thriller psicologico carico di umorismo dark e unico nel suo genere diretto da Joseph Kosinski (TRON: LegacyTop Gun: Maverick) e sceneggiato da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Zombieland). Il film arriva in esclusiva streaming su Netflix il 17 giugno 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di Maggio 2022

Amazon Prime Video, le novità di Maggio 2022

Disney+, le novità di Maggio 2022



Commenti