Sony: eventi HD al cinema

sabatino pizzano 26 Maggio 2008, alle 09:40 Cinema, Movie e Serie TV

Negli Stati Uniti, Sony cerca di rivoluzionare la tradizionale concezione di cinema, cominciando la distribuzione per le sale digitale di eventi in alta definizione, come concerti, manifestazioni sportive e quanto altro

Tutti noi siamo soliti associare al concetto di cinema - oltre ovviamente al grande schermo e audio surround - la visione di film in "primissima" visione. Anche perché questo è da sempre stato l'uso preponderante che gli esercenti cinematografici di tutto il mondo hanno fatto delle proprie sale. Ma una "rivoluzione" da questo punto di vista sembra arrivare oltre Atlantico.

La divisione statunitense di Sony Pictures, infatti, ha annunciato l'organizzazione di una unità commerciale preposta alla distribuzione di materiale HD da diffondere nelle sale cinematografiche digitali americane. Il fine ultimo è quello di sfruttare le sale cinematografiche digitali anche per eventi quali concerti musicali, manifestazioni sportive e quanto altro. Tutto rigorosamente in alta definizione. 

L'inizio di questa "sperimentazione" è prevista dal prossimo mese di agosto negli oltre 5 mila D-Cinema americani. Se l'iniziativa dovesse riscuotere successi, non escludiamo in un futuro prossimo - previa la diffusione dei D-Cinema - la possibilità di godere anche in Italia di tali iniziative. E da buoni italiani, sicuramente non disdegneremmo la visione di un evento calcistico direttamente al cinema.

Fonte: Information Week

Commenti

Focus

News