Sky: tutti i canali cinema in 16:9

Emidio Frattaroli 27 Dicembre 2007, alle 18:36 Cinema, Movie e Serie TV

Dal prossimo Marzo 2008, sebbene in gravissimo ritardo rispetto alle attese, tutti i canali Sky Cinema a definizione standard saranno trasmessi in formato 16:9 anamorfico


Dal prossimo Marzo tutti i canali Sky Cinema saranno in 16:9 (foto Digital-Sat)

Dal prossimo mese di Marzo, confermando le indiscrezioni che si rincorrono già dallo scorso Novembre, Sky Italia trasmetterà in formato 16:9 anamorfico tutti i canali cinema. La conferma arriva dal mensile "Satellite" che indica l'inizio dal mese di Febbraio. Secondo Digital-Sat invece l'inizio delle trasmissioni in 16:9 sarà a Marzo 2008.

Sky Cinema 16/9 probabilmente cambierà nome e funzione. Dovrebbe infatti trasmettere gli ultimi passaggi dei vari film acquisiti da Sky, prima della fine dei diritti pay. Resta da capire che fine faranno tutti i film mutilati in formato 4:3 che ancora vengono trasmessi.

Il passaggio al formato 16:9 non garantisce ovviamente il rispetto del formato originale di tutte le pellicole che, in parecchi casi, si spingono fino ad oltre 2,35:1. In ogni modo il passaggio al formato anamorfico per tutti i canali cinema non può far altro che piacere.

Fonte: www.digital-sat.it/new.php?id=12118

Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • infocmg

    03 Gennaio 2008, 12:54

    Originariamente inviato da: lanzo
    Come installatore ho scritto sul forum dedicato a noi da Sky, molto tempo fa, i miei pareri sulla qualità delle trasmissioni HD e ho chiesto per esempio quando avremo l'audio DD su tutti i film visto che il decoder DD viene venduto e la risposta è stata la seguente:


    questa?quale?
  • DanZ

    05 Gennaio 2008, 23:32

    speriamo di poter avere anche il 16:9 nei canali dei documentari (cioé quelli dal 400 in poi).

    Alcune produzioni Discovery sono di altissima qualità e sarebbe bello poterle vedere appunto in 16:9
  • Pizzo

    05 Gennaio 2008, 23:39

    Un plauso a Sky che sebbene in RITARDISSIMO ha capito che tutti i canali Cinema devono essere in 16/9 anamorfico.

    Per dirla tutta, a mio parere, lo dovrebbero essere anche i canali Fox che trasmettono prevalentemente serie americane che sono tutte in 16/9.

« Precedente     Successiva »

Focus

News