Sky: tutti i canali cinema in 16:9
Dal prossimo Marzo 2008, sebbene in gravissimo ritardo rispetto alle attese, tutti i canali Sky Cinema a definizione standard saranno trasmessi in formato 16:9 anamorfico
Dal prossimo Marzo tutti i canali Sky Cinema saranno in 16:9 (foto
Digital-Sat)
Dal prossimo mese di Marzo, confermando le indiscrezioni che si rincorrono già dallo scorso Novembre, Sky Italia trasmetterà in formato 16:9 anamorfico tutti i canali cinema. La conferma arriva dal mensile "Satellite" che indica l'inizio dal mese di Febbraio. Secondo Digital-Sat invece l'inizio delle trasmissioni in 16:9 sarà a Marzo 2008.
Sky Cinema 16/9 probabilmente cambierà nome e funzione. Dovrebbe infatti trasmettere gli ultimi passaggi dei vari film acquisiti da Sky, prima della fine dei diritti pay. Resta da capire che fine faranno tutti i film mutilati in formato 4:3 che ancora vengono trasmessi.
Il passaggio al formato 16:9 non garantisce ovviamente il rispetto del formato originale di tutte le pellicole che, in parecchi casi, si spingono fino ad oltre 2,35:1. In ogni modo il passaggio al formato anamorfico per tutti i canali cinema non può far altro che piacere.
Commenti (23)
-
Originariamente inviato da: lanzoCome installatore ho scritto sul forum dedicato a noi da Sky, molto tempo fa, i miei pareri sulla qualità delle trasmissioni HD e ho chiesto per esempio quando avremo l'audio DD su tutti i film visto che il decoder DD viene venduto e la risposta è stata la seguente:
questa?quale? -
speriamo di poter avere anche il 16:9 nei canali dei documentari (cioé quelli dal 400 in poi).
Alcune produzioni Discovery sono di altissima qualità e sarebbe bello poterle vedere appunto in 16:9 -
Un plauso a Sky che sebbene in RITARDISSIMO ha capito che tutti i canali Cinema devono essere in 16/9 anamorfico.
Per dirla tutta, a mio parere, lo dovrebbero essere anche i canali Fox che trasmettono prevalentemente serie americane che sono tutte in 16/9.