Sky, le novità di ottobre 2024
Le uscite Sky di ottobre tra cui Hanno ucciso l’uomo ragno, che racconta la storia degli 883, Romeo è Giulietta con Pilar Fogliati e Sergio Castellitto, May December con Natalie Portman e Julianne Moore, e I Tre Moschettieri - Milady con Eva Green, Vincent Cassell e Louis Garrel
Il carnet di contenuti di Sky si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo Hanno ucciso l’uomo ragno che racconta la storia degli 883, Romeo è Giulietta con Pilar Fogliati e Sergio Castellitto, May December con Natalie Portman e Julianne Moore, e I Tre Moschettieri - Milady con Eva Green, Vincent Cassell e Louis Garrel. Qui di seguito l’elenco delle uscite di ottobre 2024.
SERIE TV
1 ottobre
THE GOOD FIGHT | Stagioni 1 - 7
Se ancora non l’aveste visto su TimVision o nel suo passaggio su Prime Video arriva nel catalogo di Sky e NOW The Good Fight, lo spinoff di The Good Wife con al centro Diane Lockhart interpretata da Christine Baranski. I coniugi Kin creatori della serie, così come di The Good Wife, uniscono le vicende legali con temi politici e sociali senza mai perdere il tratto ironico che li caratterizza.
6 ottobre
LAW & ORDER - I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA | Stagione 23
Per le strade di New York gli investigatori arrestano criminali, nelle aule di giustizia il procuratore distrettuale cerca di farli condannare. Law & Order - I due volti della giustizia è la serie tv crime di genere investigativo per gli amanti del legal-processuale che segue il lavoro di un team eterogeneo di detective e procuratori distrettuali che indagano su crimini gravi e cercano di portare i colpevoli davanti alla giustizia. Con Sam Waterston, Anthony Anderson, Carey Lowell, Camryn Manheim.
11 ottobre
HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883
La storia di Max e Mauro e di come diventano gli 883. Una storia di musica, di provincia e di grande amicizia. Con Elia Nuzzolo, Matteo Oscar Giuggioli. Pavia, fine anni Ottanta. Max e Mauro si conoscono sui banchi di scuola. Non potrebbero essere più diversi, ma grazie alla musica i due diventano inseparabili. Compongono le prime canzoni che segneranno la storia degli 883. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro riusciranno a rimanere uniti?
26 ottobre
THE WALKING DEAD | tutte le Stagioni
Un gruppo di sopravvissuti lotta per la propria vita in un mondo devastato da un'apocalisse zombie che ha colpito l'intero pianeta. Guidati dallo sceriffo Rick Grimes, i superstiti attraversano il paese in cerca di un rifugio sicuro, lontano dalle implacabili orde di non morti. Dal 26 ottobre on demand e su un pop-up channel dedicato disponibile dal 26 ottobre all’8 novembre inclusi.
FILM
2 ottobre
HOME EDUCATION - LE REGOLE DEL MALE
Fino a che punto si può spingere il delirio di una mente isolata, privata di qualsiasi contatto con il mondo reale? Rachel (Lydia Page) è un’adolescente cresciuta in una casa spersa nei boschi, istruita secondo i principi di un culto esoterico di cui la sua famiglia è seguace. Alla morte del padre Philip, l’oppressiva madre Carol (Julia Ormond) costringe la figlia a vivere con il cadavere, priva di contatti con il mondo esterno ad eccezione di alcuni brevi incursioni esoteriche nel bosco circostante, nella convinzione che il corpo senza vita si rianimi. Ma se dentro la casa tutto scorre secondo le rigide regole di Carol, fuori la sparizione di Philip desta sospetti ed ecco che nella folle tranquillità di quella casa si palesa Dan (Rocco Fasano), un ragazzo che inizia un’amicizia con Rachel ma che per la madre rappresenta una severa minaccia.
4 ottobre
IL GUSTO DELLE COSE
1885. L’Impeccabile cuoca Eugénie lavora da oltre vent’anni per il famoso gastronomo Dodin. Il loro sodalizio dà vita a piatti, uno più delizioso dell'altro, che stupiscono anche gli chef più illustri del mondo. Con il passare del tempo, la pratica della cultura gastronomica e l'ammirazione reciproca si sono trasformate in una relazione sentimentale. Eugenie, però, è affezionata alla sua libertà e non ha mai voluto sposare Dodin. Così, lui decide di fare qualcosa che non ha mai fatto prima: cucinare per lei. Con Juliette Binoche e Benoît Magimel.
7 ottobre
ROMEO È GIULIETTA
Il grande regista teatrale Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto) è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta per l’opera che dovrebbe consacrare definitivamente il suo prestigio e concludere la sua carriera. Tra le candidate spicca Vittoria (Pilar Fogliati) che viene però esclusa a causa di un’ombra sul suo passato. Determinata a ottenere comunque un ruolo nello spettacolo e con la complicità della sua amica truccatrice (Geppy Cucciari), la giovane attrice decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare tutto il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte. Non le sembra poi così complicato interpretare qualcun altro, sia sul palco che dietro le quinte, neanche quando il suo fidanzato (Domenico Diele) viene scelto per interpretare il ruolo di Mercuzio. Vestire però i panni di un uomo le consentirà di scoprire molte cose su sé stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano.
9 ottobre
MAY DECEMBER
L'attrice Elizabeth Berry si reca in Georgia per fare ricerche su Gracie Atherton-Yoo, una donna che vent'anni prima aveva catturato l'attenzione della stampa a causa del matrimonio con un uomo di ventitré anni più giovane. Il matrimonio dei due è diventato il soggetto di un film in cui Elizabeth sta per recitare e l'attrice decide quindi di studiare la relazione degli Yoo, che comincia a dare segni di cedimento ora che i figli stanno per andare al college. Con Natalie Portman e Julianne Moore.
13 ottobre
ANOTHER END
Gli occhi svuotati di Sal sembrano vivere solo di ricordi da quando ha perduto Zoe, l’amore della sua vita. Ricordi, come frammenti di uno specchio infranto che non è possibile ricomporre. Sua sorella Ebe, che guarda al fratello con crescente preoccupazione, gli propone di affidarsi ad Another End, una nuova tecnologia, che promette di alleviare il dolore del distacco riportando in vita, per breve tempo, la coscienza di chi se n’è andato. È così che Sal ritrova Zoe ma nel corpo di un’altra donna. Un corpo sconosciuto in cui lui misteriosamente riconosce la moglie. Ciò che si era spezzato sembra improvvisamente ricomporsi. Ma è una gioia fragile, effimera, insidiosa. Può l’amore davvero sopravvivere come un segreto custodito nei corpi? Con Gael García Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo e Olivia Williams.
14 ottobre
VOLARE
La paura di volare, così irrazionale e umana, attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale se salisse su quel maledetto aereo per la Corea. Anche la sua vita privata è appesa a un aereo. Riuscirà a vincere la sua paura? Con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giuggioli, Alice Ferri, Eros Galbiati e Ahmed Hafiene.
16 ottobre
THE INDEPENDENT - COMPLOTTO PER LA CASA BIANCA
Una giovane giornalista scopre una cospirazione che coinvolge un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti. Con Jodie Turner-Smith, Luke Kirby, Julianne Arrieta e John Cena.
19 ottobre
TROPPO AZZURRO
Dario, 25 anni, è aggrappato al suo equilibrio da adolescente: vive ancora a casa con i suoi e ha lo stesso gruppo di amici dal liceo. Quando nel torrido agosto romano inizia a frequentarsi prima con Caterina, una ragazza conosciuta per caso, e poi con Lara, la ragazza “irraggiungibile” che ha sempre amato, dovrà scegliere se restare nella sua comfort zone o lasciarsi finalmente andare. Con Filippo Barbagallo, Alice Benvenuti, Martina Gatti, Brando Pacitto, Valeria Milillo e con l’amichevole partecipazione di Valerio Mastandrea. Musiche di Pop X.
21 ottobre
I TRE MOSCHETTIERI - MILADY
D'Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D'Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l'inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady. Con Eva Green, Vincent Cassell e Louis Garrel.
23 ottobre
FRENCH GIRL
Gordon, un inguaribile romantico, vede i suoi progetti di matrimonio andare nel caos quando la sua ragazza riceve un'offerta di lavoro in Quebec da parte della sua ex, una chef famosa. Determinato a mantenere vivo il loro amore, Gordon lascia Brooklyn per la città natale di lei, solo per ritrovarsi fuori strada nel tentativo di conquistare la famiglia di lei. Con Vanessa Husgens, Evelyne Brochu e Zach Braff.
28 ottobre
RACE FOR GLORY - AUDI VS. LANCIA
Nel mondo del rally, il 1983 è l’anno in cui si fece la storia, l’anno di Davide contro Golia, quello in cui lo sfavorito team Lancia, guidato dal carismatico Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio), affronta il potente team Audi in una delle più grandi rivalità della storia dello sport. Nel Campionato del mondo, contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Daniel Brühl) e il suo team Audi, tecnologicamente superiore e composto da figure come il campione finlandese, Hannu Mikkola (Gianmaria Martini), Lancia e il suo team manager, Cesare Fiorio, rischiano una sconfitta certa. Ma con cuore, passione e capacità da fuoriclasse, Fiorio riesce a mettere insieme una squadra insolita, convincendo anche il campione Walter Röhrl (Volker Bruch) a guidare per la Lancia. Utilizzando tutti i trucchi a sua disposizione e piegando le regole, Fiorio si addentra in territori pericolosi, dentro e fuori la pista, per una vittoria che sembra essere impossibile.
leggi anche:
Netflix, le novità di ottobre 2024
Prime Video, le novità di ottobre 2024
Disney+, le novità di ottobre 2024
Apple TV+, le novità di ottobre 2024