Apple TV+, le novità di ottobre 2024

Fabrizio Guerrieri 30 Settembre 2024, alle 17:58 Cinema, Movie e Serie TV

Le uscite Apple TV+ di ottobre tra cui il thriller psicologico Disclaimer diretto da Alfonso Cuaron con Cate Blanchett e Kevin Kline, la seconda stagione di Shrinking con Harrison Ford e Jason Segel, e Before con Billy Crystal


- click per ingrandire -

Il carnet di contenuti di Apple TV+ si arricchisce questo mese di alcune novità. Troviamo il thriller psicologico Disclaimer diretto da Alfonso Cuaron con Cate Blanchett e Kevin Kline, la seconda stagione di Shrinking con Harrison Ford e Jason Segel e Before con Billy Crystal. Di seguito l’elenco completo delle uscite di ottobre 2024.

2 ottobre

DOV’È WANDA?

 

Prima serie in lingua tedesca di Apple, “Dov’è Wanda?” è una dark comedy che racconta la storia di Dedo e Carlotta Klatt, genitori alla disperata ricerca della figlia diciassettenne Wanda, scomparsa da mesi senza lasciare traccia. Quando la polizia non riesce a trovarla, la famiglia prende in mano la situazione e si procura dei dispositivi di sorveglianza con l’aiuto del figlio Ole, esperto di tecnologia. Travestiti da dipendenti di una compagnia elettrica, mettono sotto controllo il vicinato e poi mezzo quartiere scoprendo che, dietro le porte chiuse, nessuno dei loro vicini è chi finge di essere.

4 ottobre

LA COLLEZIONE MALEDETTA | Stagione 2

 

Quando una maledizione di famiglia che dura da generazioni trasforma Alex Vanderhouven in pietra, tocca ai suoi due figli, Pandora e Russ, e a sua moglie Sky restituire gli antichi reperti rubati dai loro antenati per riuscire a spezzarla per sempre.

11 ottobre

THE LAST OF THE SEA WOMEN

 

Uno straordinario gruppo di risolute nonne guerriere intraprende una battaglia coraggiosa contro vaste minacce oceaniche. Spesso chiamate sirene, le haenyeo dell’isola di Jeju, in Corea del Sud, sono famose perché da secoli si immergono senza ossigeno fino ai fondali dell’oceano per raccogliere i molluschi che rappresentano il loro sostentamento. Oggi, con la maggior parte delle haenyeo ormai sessantenni, settantenni e ottantenni, le loro tradizioni e il loro stile di vita sono in pericolo. Ma queste donne agguerrite, divertenti e laboriose si rifiutano di cedere, aiutate da una nuova generazione che lotta per far rivivere il loro stile di vita ancestrale attraverso i social media. Questo commovente documentario, che analizza le motivazioni che guidano le haenyeo giovani e meno giovani, si concentra sulla loro salda amicizia, sulla loro sapiente indipendenza e sul loro contagioso spirito di emancipazione. È un racconto edificante di donne che sfidano le potenze mondiali per proteggere il loro amato oceano e ispirare le nuove generazioni.

11 ottobre

DISCLAIMER

 

Un avvincente thriller psicologico in sette episodi, interpretato dai premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline. Scritto e diretto dal cinque volte premio Oscar Alfonso Cuarón, “Disclaimer” è basato sull'omonimo bestseller di Renée Knight. L’acclamata giornalista Catherine Ravenscroft (Blanchett) ha costruito la sua reputazione rivelando le malefatte e le trasgressioni degli altri. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, si rende conto con orrore di essere la protagonista di una storia che mette a nudo i suoi segreti più oscuri. Mentre Catherine lotta contro il tempo per scoprire la vera identità dello scrittore, è costretta a confrontarsi con il proprio passato prima che questo distrugga la sua vita e i suoi rapporti con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Nel cast compaiono Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.

16 ottobre

SHRINKING | Stagione 2

 

La serie segue le vicende di un terapeuta in lutto che inizia a infrangere le regole e a dire ai suoi pazienti esattamente ciò che pensa. Senza alcun riguardo per la sua formazione e la sua etica, si ritrova a cambiare in modo drastico e tumultuoso la vita delle persone... compresa la sua. Con Harrison Ford e Jason Segel.

25 ottobre

BEFORE

 


- click per ingrandire -

Un suggestivo thriller psicologico in 10 episodi incentrato su Eli, uno psichiatra infantile che, dopo aver perso la moglie Lynn, incontra un ragazzino problematico che sembra avere un legame inquietante con il suo passato. Con Billy Crystal.

 

leggi anche:

Netflix, le novità di ottobre 2024

Prime Video, le novità di ottobre 2024

Disney+, le novità di ottobre 2024

Sky, le novità di ottobre 2024

Paramount +, le novità di ottobre 2024

Apple TV+, le novità di settembre 2024

Commenti

Focus

News