"Ritorno al Futuro" torna al cinema in 2K
Solo per un giorno, il 27 Ottobre 2010, torna nei cinema italiani "Ritorno al Futuro" - la prima avventura che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood - capolavoro dei registi Premio Oscar Steven Spielberg e Robert Zemeckis, interpretato dal Micheal J. Fox
In concomitanza con l'uscita in Blu-ray della trilogia di "Ritorno al Futuro", i fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2K e audio 5.1 PCM non compresso. L'evento è previsto unicamente per il prossimo 27 ottobre e la prima lista delle sale che proietteranno in tutt’Italia "Ritorno al Futuro" sarà disponibile a decorrere da venerdì 15 ottobre su www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it. Sempre dal 15 ottobre saranno aperte le prevendite per la proiezione del 27 su www.nexodigital.it.
A fronte dell’acquisto del biglietto cinematografico per la visione di Ritorno al Futuro, lo spettatore riceverà un buono sconto di 5 Euro per acquistare la Trilogia in Blu-ray su www.ibs.it. Con Ritorno al Futuro Nexo Digital inaugura la sua stagione cinematografica che vedrà grandi film finalmente riportati sul grande schermo con il Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che a partire da novembre toccherà settimanalmente i cinema italiani che aderiranno all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2K e audio 5.1.
Il Legend Film Festival è un mostra cinematografica itinerante e diffusa che toccherà diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento: una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2K e audio 5.1. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Cocoon, Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Saranno in tutto 36 i titoli che verranno riproposti in sala in digitale 2K.
Fonte: Nexo Digital
Commenti (46)
-
Originariamente inviato da: sasadf....
BTTF, NON PUO' STARE SULLO SCAFFALE, NEPPURE IN VHS!
walk on
sasadf
Ho praticamente anche io tutte le versioni.
Mi manca solo la versione in audiocassetta!
-
come mai fra le sale che parteciperanno all'evento non risulta l' Arcadia? Non ho letto bene io o sono loro che iniziano a perdere punti?
-
anche in pm mi potete dire dove prendere l'edizione con la delorean in bluray a prezzo più basso e con audio in italiano? grazie
-
Grande, speranza soddisfatta.
Appena comprato 2 biglietti al Cinecity di Parma.
Ci vediamo nel futuro! -
beh di sicuro non posso perdermi la riedizione del mio film preferito! spero che lo proiettino anche a rimini!
-
chi mi manda in PM il link per la versione con la De Lorean e Suono in Italiano?
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: maxrenn77ma se il film sara' proiettato con audio PCM 5.1 in italiano
nella pubblicità del sito dice DD5.1 http://www.nexodigital.it -
Raga ma voi dove state iniziando a guardare i cinema dato che ho letto che la lista uscirà il 15 ?
P.S.
Dite che ci sono speranze per Napoli ? -
Sono curioso di vedere se il master di Rocky è lo stesso del BD.
-
Originariamente inviato da: pyoungnella pubblicità del sito dice DD5.1 http://www.nexodigital.it
I DCP non possono avere audio codificato, di nessun genere.
E' PCM, quelli del marketing di Nexo hanno scritto così o perchè non ne hanno idea, o perchè credono che lo spettatore medio conosca solo quello che vede nei DVD a casa.