Resident Evil: Afterlife 3D - Primo trailer
Dopo 9 anni dal primo Resident Evil, si appresta a tornare sul grande schermo un nuovo capitolo della fortunata serie ispirata all'omonimo videogame della Capcom. Realizzato con le fusion cameras utilizzate da James Cameron in Avatar, il film debutterà negli USA il 10 settembre 2010
Qualcuno l'ha già classificato (con non poca cattiveria) nella categoria "cinema da playstation", ma i numeri sono tutti dalla sua parte se consideriamo il box office dei capitoli precedenti: Resident Evil (2002) ha incassato 102 milioni di dollari in tutto il mondo (contro i 32 milioni di dollari spesi); Resident Evil: Apocalypse (2004), costato 45 milioni, ha incassato 130 milioni di dollari; Resident Evil: Extinction (2007) ha incassato ben 147 milioni di dollari, contro i 45 milioni spesi! Visto il trend in crescita e visto il budget impiegato (56 milioni di dollari), ci si aspetta un ennesimo successo per Resident Evil: Afterlife.
Questo primo trailer mette bene (o forse esageratamente) in evidenza che Resident Evil: Afterlife è stato girato in 3D con il "fusion camera system" ideato da James Cameron e Vincent Pace. A parte le atmosfere stile Matrix, il film promette tanta azione a suon di pallottole.
In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice (Milla Jovovich) continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. La sua battaglia mortale contro la Umbrella Corporation raggiunge nuovi livelli, ma Alice riceve l’inaspettato aiuto di un vecchio amico. La speranza di un futuro paradisiaco li conduce a Los Angeles, ma non appena arrivano in città vengono assaliti da centinaia di non-morti: Alice ed i suoi compagni stanno per cadere in una trappola mortale…
Resident Evil: Afterlife, scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, sarà distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia a partire dal 17 Settembre 2010.
Commenti (23)
-
Originariamente inviato da: Wise90Del resto già dal 4... si sono distaccati dal capolavoro che erano i primi 3.
Emh...i primi 4, prima del 4 (dimentichi Code Veronica X ?) !
Ho adorato la saga in videogame , come detesto la trasposizione cinematografica.. -
Originariamente inviato da: Dave76a me questi film fanno impazzire!
... se esce a settembre in america, significa che a novembre/dicembre esce da noi.... ergo a maerzo esce in BRD..... pazzesco..... ancora 1 anno per avere un film -
Ah già code veronica!!!
Comunque è vero, ultimamente ci vuole più del solito per sviluppare un film... -
Originariamente inviato da: digital70Se il film non e' di tuo gusto non vedo il motivo perché tu debba fare dei commenti inutili,e' sufficiente ignorare la news.
Ciaoooo
e perchè mai, i commenti devono essere per forza positivi solo perché sti film piacciono a te? -
Finalmente un film in vero 3D dopo Avatar.
Come mai molti registi sono restii ad usare una telecamera digitale? -
L'ultimo Resident Evil è l'unico film dove io e due amici abbiamo concordato di vedere gli ultimi 20m a velocità 1.5x sulla PS3... Figuriamoci se mi vedo un improbabile seguito!
-
Mi dà l'idea che l'abbiano fatto molto tamarro questo quarto capitolo.
Stiamo a vedere se futuri trailer mi confermerenno o smentiranno questa impressione. -
Originariamente inviato da: digital70Se il film non e' di tuo gusto non vedo il motivo perché tu debba fare dei commenti inutili,e' sufficiente ignorare la news.
Ciaoooo
se il suo commento non e di tuo gusto e sufficente ignorarlo...ognuno e libero di esprimere la sua opignone!
pure a me sembra na cagata...in resident evil ci sono sparatorie non combattimenti ninja -
Possiamo finirla qui?
Grazie. -
Originariamente inviato da: gr3yhound..ognuno e libero di esprimere la sua opignone!
con che ocorona lo metti?