AV Magazine - Logo
Stampa
 
Resident Evil: Afterlife 3D - Primo trailer
Michele Addante - 13/04/2010, 13:29
“Dopo 9 anni dal primo Resident Evil, si appresta a tornare sul grande schermo un nuovo capitolo della fortunata serie ispirata all'omonimo videogame della Capcom. Realizzato con le fusion cameras utilizzate da James Cameron in Avatar, il film debutterà negli USA il 10 settembre 2010”

Qualcuno l'ha già classificato (con non poca cattiveria) nella categoria "cinema da playstation", ma i numeri sono tutti dalla sua parte se consideriamo il box office dei capitoli precedenti: Resident Evil (2002) ha incassato 102 milioni di dollari in tutto il mondo (contro i 32 milioni di dollari spesi); Resident Evil: Apocalypse (2004), costato 45 milioni, ha incassato 130 milioni di dollari; Resident Evil: Extinction (2007) ha incassato ben 147 milioni di dollari, contro i 45 milioni spesi! Visto il trend in crescita e visto il budget impiegato (56 milioni di dollari), ci si aspetta un ennesimo successo per Resident Evil: Afterlife.

Questo primo trailer mette bene (o forse esageratamente) in evidenza che Resident Evil: Afterlife è stato girato in 3D con il "fusion camera system" ideato da James Cameron e Vincent Pace. A parte le atmosfere stile Matrix, il film promette tanta azione a suon di pallottole.

In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice (Milla Jovovich) continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. La sua battaglia mortale contro la Umbrella Corporation raggiunge nuovi livelli, ma Alice riceve l’inaspettato aiuto di un vecchio amico. La speranza di un futuro paradisiaco li conduce a Los Angeles, ma non appena arrivano in città vengono assaliti da centinaia di non-morti: Alice ed i suoi compagni stanno per cadere in una trappola mortale…

Resident Evil: Afterlife, scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, sarà distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia a partire dal 17 Settembre 2010.