Quasi a casa, il film prodotto da Nanni Moretti a Venezia 81

Fabrizio Guerrieri 30 Agosto 2024, alle 04:18 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo al cinema il film in cui una ragazza di vent’anni potrebbe aver scoperto il suo posto nel mondo: vuole fare la musicista, ma è paralizzata dalla paura e dall’insicurezza, finché un’estate conosce il suo idolo, la cantante francese Mia


- click per ingrandire -

È in arrivo Quasi a casa, il film diretto da Carolina Pavone, che ha aperto le Notti Veneziane, sezione realizzata dalle Giornate degli Autori in accordo con Isola Edipo, nell’ambito della 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo iniziare a capire quale sia il nostro posto nel mondo. Caterina ha vent’anni e potrebbe averlo scoperto: vuole fare la musicista, ma è paralizzata dalla paura e dall’insicurezza. Un’estate conosce il suo idolo, la cantante francese Mia. È l’inizio di un rapporto complesso, che accompagnerà Caterina negli anni e le permetterà finalmente di sentirsi a casa. Quasi.

Il cast del film è composto da Lou Doillon, Maria Chiara Arrighini, al suo primo film, Stefano Abbati, Michele Eburnea e con la partecipazione di Francesco Bianconi. Con le musiche di Coca Puma. Prodotto da Marta Donzelli, Nanni Moretti, Gregorio Paonessa e Rai Cinema, Quasi a casa arriva al cinema il 5 settembre 2024. Il film fa parte della campagna estiva Cinema in Festa che permette l’ingresso in sala al prezzo di soli 3 euro e 50.

Commenti

Focus

News