
Paolo Sorrentino torna in Italia
Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli protagonisti del nuovo film del regista di This must be the place. Si torna in Italia, con una storia ambientata e girata interamente a Roma
Evidentemente messo da parte nella corsa agli Oscar per favorire altri film (la Weinstein Company - società incaricata - distribuiva oltre al suo This must be the place anche The Artist), Paolo Sorrentino cerca il riscatto in Italia. Ad Agosto partiranno le riprese del suo nuovo film intitolato La grande bellezza. Ambientato e girato a Roma, il film avrà nel cast Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e Toni Servillo, che torna a lavorare con Sorrentino a cinque anni dall'ottimo Il divo, proseguendo la scia positiva cominciata nel 2001 con L'uomo in più e nel 2003 con Le conseguenze dell'amore.
Il film sarà una co-produzione italo-francese (Cannes 2013?) con un sostegno del Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo della Regione Lazio. Script curato dallo stesso Servillo insieme a Umberto Contarello (This must be the place), con la fotografia dell'ormai imprescindibile Luca Bigazzi.