Oltre 200M d'incasso per "Avatar" in IMAX 3D
IMAX Corporation annuncia che la versione IMAX 3D di "Avatar" è stato anche per loro un enorme successo e che gli incassi ai botteghini di tutto il mondo hanno ormai superato i 200 milioni di dollari
"Avatar" di James Cameron continua ancora a rappresentare un successo mondiale e di questo incredibile exploit hanno beneficiato anche le sale IMAX di tutto il mondo. IMAX Corporation ha infatti annunciato che gli incassi nelle sale IMAX 3D di tutto il mondo hanno ormai superato i 200 milioni di dollari.
Greg Foster di IMAX Filmed Entertainment ha dichiarato in proposito: "L'unione del rivoluzionario film di Cameron con l'esperienza IMAX in termini di qualità d'immagini e diffusione sonora è stato evidentemente apprezzata dai fan di "Avatar" in tutto il mondo. Abbiamo raggiunto questo importantissimo traguardo grazie soprattutto al passa-parola degli spettatori, ma non possiamo non ringraziare gli sforzi di Lightstorm, 20th Century Fox, IMAX e tutti i nostri partner coinvolti in questo evento."
Fonte: IMAX Corporation
Commenti (9)
-
... che bello! ... nessun commento polemico sul 3D!
-
Immagino solo cosa sareste stato l'impatto visivo di questo film con un Imax. In Italia ne abbiamo 2 e nessuno l'ha trasmesso purtroppo.
Peccato. -
per curiosità: dove sono i due cinema con sale imax in Italia?
-
viva l'italia! 2 imax inutilizzati! e posticipazione della prima...causa cinemanettoni!
-
Che io sappia ci sono:
a Riccione, vicino al Parco Oltremare
mi sembra di ricordare che forse ce ne è un altro al Nord, ma non saprei come trovare conferma. -
No, l'altro si trova a sud vicino a Taranto, ma di inverno è chiuso.
-
sul sito imax nominano solo quello a Riccione
-
Penso che non nel sito Imax non spunta perchè per il periodo invernale è chiuso
Eccovi una foto del parco in cui L'Imax si trova
Foto Felisia -
Ottima notizia, che potrebbe indicare che anche il grande pubblico apprezza la qualità... Mi è capitato di vedere il film in Imax 3D a Londra - Odeon di Wimbledon (non il flagship IMAX di Londra per intenderci) e sono rimasto mooolto soddisfatto. Buona luminosità, ghosting molto ridotto e finalmente veniva resa giustizia alla straordinaria resa cromatica del film. Decisamente niente a che vedere con l'anteprima di Avatar proiettata al Warner di Roma con RealD, né con la visione Xpand come propinata in un cinema romano...