AV Magazine - Logo
Stampa
 
Oltre 200M d'incasso per "Avatar" in IMAX 3D
Gian Luca Di Felice - 24/02/2010, 08:00
“IMAX Corporation annuncia che la versione IMAX 3D di "Avatar" è stato anche per loro un enorme successo e che gli incassi ai botteghini di tutto il mondo hanno ormai superato i 200 milioni di dollari”

"Avatar" di James Cameron continua ancora a rappresentare un successo mondiale e di questo incredibile exploit hanno beneficiato anche le sale IMAX di tutto il mondo. IMAX Corporation ha infatti annunciato che gli incassi nelle sale IMAX 3D di tutto il mondo hanno ormai superato i 200 milioni di dollari.

Greg Foster di IMAX Filmed Entertainment ha dichiarato in proposito: "L'unione del rivoluzionario film di Cameron con l'esperienza IMAX in termini di qualità d'immagini e diffusione sonora è stato evidentemente apprezzata dai fan di "Avatar" in tutto il mondo. Abbiamo raggiunto questo importantissimo traguardo grazie soprattutto al passa-parola degli spettatori, ma non possiamo non ringraziare gli sforzi di Lightstorm, 20th Century Fox, IMAX e tutti i nostri partner coinvolti in questo evento."

Fonte: IMAX Corporation