Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Old, un anno in trenta minuti

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 21 Luglio 2021, alle 05:53 nel canale CINEMA

Arriva sugli schermi italiani il nuovo film di M. Night Shyamalan e per l’occasione Universal pubblica due video in cui il regista ci introduce nella nuova realtà da lui creata per affascinare, meravigliare e inquietare


- click per ingrandire -

Arriva sugli schermi italiani Old, il nuovo film scritto e diretto da M. Night Shyamalan. Vi si racconta di una famiglia in vacanza ai Tropici che scopre che la spiaggia dove sono andati a rilassarsi per qualche ora, li sta in qualche modo facendo invecchiare rapidamente, riducendo le loro intere vite a un solo giorno. Per l’occasione Universal ha pubblicato due video in cui il regista ci introduce nella nuova realtà da lui creata per affascinare, meravigliare e inquietare gli spettatori. Nel primo video qui sotto ci dà la sua visione del film chiosando con “Voglio che il pubblico entri al cinema e non abbia mai visto niente del genere prima.”

Nel secondo intitolato “L’isola” racconta assieme ai suoi collaboratori delle difficoltà incontrate sul set per riuscire a rendere reali ed efficaci le scenografie rispetto alla storia.

Il film è interpretato da un cast internazionale: il vincitore del Golden Globe Gael García Bernal (I diari della motociclettaLa mala educaciónMozart in the Jungle), Vicky Krieps (Il filo nascosto), Rufus Sewell (The Man in the High Castle), Ken Leung (Star Wars: Il risveglio della Forza), Nikki Amuka-Bird (Jupiter - Il destino dell'universo), Abbey Lee (Lovecraft Country), Aaron Pierre (Krypton), Alex Wolff (Hereditary), Embeth Davidtz (Millennium - Uomini che odiano le donne), Eliza Scanlen (Piccole donne), Emun Elliott (Star Wars: Il risveglio della Forza), Kathleen Chalfant (The Affair) e Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit). La produzione è della Blinding Edge Pictures, mentre la sceneggiatura di Shyamalan è basata sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters. Old arriva nelle sale cinematografiche italiane oggi, 21 luglio 2021. Qui potete trovare l’inquietante trailer ufficiale.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 21 Luglio 2021, 06:33
Cioè, tipo le ultime stagioni di The 100, dove i (presunti) malfattori vengono mandati su un pianeta su cui vivono soggettivamente per anni mentre per chi è rimasto a casa passa qualche giorno?

Da urlare per l'originalità...