Nuova trilogia di "Star Wars" in 3D?
Secondo indiscrezioni George Lucas, oltre a lavorare alla trasposizione in 3D della saga di "Guerre Stellari", starebbe anche lavorando a una nuova trilogia da realizzare in 3D nativo
Per ora si stratta solo di rumours, ma secondo quanto riportato in esclusiva sul blog marketsaw.blogspot, George Lucas avrebbe intenzione di realizzare un'inedita trilogia di "Star Wars" da realizzare questa volta in 3D nativo. La fonte dell'indiscrezione sarebbe arrivata direttamente da un responsabile della Lucas Film, molto vicino a George Lucas, che avrebbe anche aggiunto che la regia verrebbe affidata a due amici storici del creatore della saga, ovvero Steven Spielberg e Francis Ford Coppola, mentre Lucas si "accontenterebbe" di fare lo sceneggiatore e il produttore esecutivo.
Ricordiamo comunque che lo stesso George Lucas ha sempre smentito di voler realizzare una nuova trilogia e ha ribadito diverse volte l'epilogo cinematografico della saga. In compenso, sembra confermarsi la conversione in 3D dell'attuale saga che potrebbe approdare un giorno in Blu-ray 3D...e magari tornare nuovamente in sala per fare da apripista alla nuova trilogia? Chi vivrà, vedrà...e che la forza sia con voi! :)
Fonte: Marketwaw.blogspot
Commenti (46)
-
Originariamente inviato da: GreenhornetIo spero che Lucas ridoppi la trilogia originale e che lasci ovviamente il doppiato dell'epoca,poi se la riedita in 3D meglio ancora.
A prescindere che odio i ridoppiaggi, è meglio evitare. Di pasticci ne sono già stati fatti abbastanza, soprattuto nelle scene aggiunte della, imho, irritante SE del '97e in episodio I doppiato in maniera ignobile e corretto in ep. II.
Per non parlare delle varie versioni DVD.
Certe, ma non tutte imho, libere traduzioni della saga originali sono opinabili certo, ma come qualità di doppiaggio è a dir poco fenomenale. La saga originale è per me una reliquia intoccabile. Ben vengano restauri per il video e l'audio (ma come nell'arte, rigorosamente conservativi), però niente di più.
Il 3D per la saga originale sarebbe a dir poco uno scempio e per nuovi eventuali episodi non avrebbe alcun senso, visto che l'intera saga è stata girata in 2D. Diverso invece per film come The clone wars realizzato in CGI. In questo caso caso il 3D sarebbe l'ideale. IMHO -
Originariamente inviato da: nano70Nella versione americana il titolo era proprio quello.
E' vero, non me ne ricordavo. E dire che sono cresciuto a pane e Guerre Stellari...
-
Intanto prima che esca un altro film mi sa che faremo prima a goderci una serie TV di Star Wars.
Ecco l'articolo:
http://www.fantasymagazine.it/notiz...l-futuro-in-tv/ -
100 episodi?
E un domani su DVD ? e poi su BR...etc
No George, così non si fa.
P.S.: mi viene voglia di vendere la mia spada laser della master replicas! -
Io penso che siano 100 episodii suddivisi in più stagioni, quindi in un paio d'anni, cosi ci tengono buoni fino all'arrivo dei nuovi film.
Di norma una serie TV trasmette /22/25 episodii per anno...quindi 4 anni.
Sempre che sia vero che sono 100 episodii.
Speriamo che siano ben fatti e che non sia una serie noiosa. -
La vedo dura che non possa essere noiosa, se già si parte con l'idea di 100 episodi.