Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix | Sulla stessa onda

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 25 Febbraio 2021, alle 07:29 nel canale CINEMA

Il film che segna l’esordio in un lungometraggio del regista Massimiliano Camaiti racconta di una romantica avventura estiva che diventa una difficile storia d'amore che obbliga un ragazzo e una ragazza a crescere in fretta


- click per ingrandire -

Scritto e diretto da Massimiliano Camaiti, al suo esordio come regista in un lungometraggio, Sulla stessa onda è un film Netflix girato interamente in Sicilia, a Palermo e San Vito Lo Capo, durante sei settimane di riprese. Una romantica avventura estiva, nata sotto il caldo sole siciliano, diventa ben presto una dolorosa storia d'amore che obbligherà un ragazzo e una ragazza a crescere troppo in fretta.

Film originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Cinemaundici, vede come protagonisti principali Elvira Camarrone, Christian Roberto, Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi e Vincenzo Amato. Sulla stessa onda arriverà sulla piattaforma Netflix il 25 marzo 2021.


- click per ingrandire -

La sinossi:

Lorenzo, 17 anni, è uno dei giovani istruttori del corso di vela del rinomato centro velico, dove si svolgeranno le regate regionali. Fra gli allievi c’è anche Sara, 16 anni: sin da subito i due ragazzi si scambiano degli sguardi e qualche battuta. Giorno dopo giorno, i due non smettono di guardarsi: per ciascuno è il primo amore, quello che ti prende alla testa e non ti permette di ragionare. Ma il corso finisce.

I due si ritrovano a Palermo, ma inspiegabilmente Sara diventa sfuggente. Risponde raramente ai messaggi. Eppure Lorenzo è sicuro di non sbagliarsi, e va a casa di lei. Gli apre il padre di Sara che gli confessa che la figlia è malata, ha una distrofia degenerativa. Il decorso della malattia è di solito rapido, il corso di vela è stato il suo desiderio per provare a sentirsi una ragazza come le altre. Lo choc è enorme, ma Lorenzo ama Sara, la vuole vedere felice e ha un’idea folle e romantica: iscriverla alla regata regionale, per gareggiare insieme e vivere un’esperienza indimenticabile.

fonte: Netflix

vedi anche:

Netflix | le novità di Febbraio 2021

Amazon Prime Video | le novità di Febbraio 2021

Disney+ | le novità di Febbraio 2021

 



Commenti