Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Monaco: sull'orlo della guerra, Jeremy Irons contro Hitler

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 06 Dicembre 2021, alle 17:10 nel canale CINEMA

Arriva su Netflix il film tratto dal bestseller internazionale di Robert Harris che racconta della conferenza per le negoziazioni atte a evitare che Adolf Hitler invada la Cecoslovacchia. Ma la guerra potrà essere evitata? E se sì, a quale costo?


- click per ingrandire -

È in arrivo su Netflix Monaco: sull’orlo della guerra, il film tratto dal bestseller internazionale di Robert Harris. Autunno 1938: l'Europa è sull'orlo della guerra, Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo di Neville Chamberlain è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Il funzionario pubblico britannico Hugh Legat e il diplomatico tedesco Paul von Hartmann si recano a Monaco per una conferenza convocata d'urgenza, mentre la pressione si fa sempre più schiacciante. L'inizio delle negoziazioni vede i due vecchi amici in serio pericolo e al centro di una rete di sotterfugi politici. Gli occhi del mondo sono tutti puntati sulla conferenza, ma la guerra potrà essere evitata? E se sì, a quale costo?

Gli interpreti del film sono Jeremy Irons nei panni di Neville Chamberlain, George MacKay nei panni di Hugh Legat, Jannis Niewöhner nei panni di Hartmann e Ulrich Matthes nei panni di Adolf Hitler. Completano il cast Sandra Hüller, Liv Lisa Fries, August Diehl, Erin Doherty e Anjli Mohindra. Monaco: sull’orlo della guerra arriva in cinema selezionati a gennaio e su Netflix dal 21 gennaio 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di Dicembre 2021

Amazon Prime Video, le novità di Dicembre 2021

Disney+, le novità di Dicembre 2021



Commenti