AV Magazine - Logo
Stampa
 
Matrix Resurrections, il teaser del primo trailer
Fabrizio Guerrieri - 08/09/2021, 04:49
“Pillola rossa o pillola blu? A voi la scelta. Non smetterete di rivederlo. E rivederlo. E poi accorgervi che ce n' anche un altro. Vi spieghiamo come.”


- click per ingrandire -

Pillola rossa o pillola blu? A voi la scelta. Questo è il messaggio che appare nel teaser di Matrix Resurrections, quarto capitolo di uno dei film di fantascienza più famosi di sempre. Come veniva detto da Morpheus a Neo: È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Nel video qui sotto si viene spediti (o catapultati) al sito ufficiale in cui si può compiere la scelta. Ovviamente si sceglierà la prima delle due e partirà il video (un consiglio: cliccate subito sull’icona “a tutto schermo”; una chicca: noterete che l’orario in cui “credete di essere” è esattamente quello corrente). Ma dopo la visione delle prime immagini quasi rubate è fortemente consigliato fare un clic anche sulla seconda, la pillola blu. Dopodiché viene annunciato che il trailer integrale verrà diffuso domani, giovedì 9 settembre 2021. Noi, chiaramente, ci saremo. Stay tuned.

Il film diretto dalla sola Lana Wachowski vedrà il ritorno di Keanu “Neo” Reeves, Carrie-Anne “Trinity” Moss e Jada “Niobe” Pinkett Smith con le new entries di Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas e Christina Ricci. L’uscita del film, spostata più volte, è al momento fissata per il 22 dicembre 2021.

 

Aggiornamento: guardando più e più volte i due video sul sito ufficiale (pillola rossa e pillola blu) si assisterà ogni volta a qualche immagine diversa, come un puzzle da rimettere insieme nell’attesa della versione integrale.