Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lovecraft Country la serie horror Sky

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 21 Ottobre 2020, alle 11:01 nel canale CINEMA

“In arrivo la serie dell’orrore prodotta da J. J. Abrams e Jordan Peele in cui un uomo si ritrova suo malgrado nella città dei romanzi di H. P. Lovecraft”


- click per ingrandire -

 

Arriva anche in Italia la serie horror HBO Lovecraft Country - La terra dei demoni. Ambientata nell’America segregazionista degli anni ’50, racconta le vicende di Atticus, un uomo di colore alla ricerca del padre scomparso. Durante il viaggio conoscerà i segreti oscuri della città in cui il celebre scrittore dell’orrore H. P. Lovecraft avrebbe ambientato diversi suoi racconti.

 

 

Nel cast troviamo Jonathan Majors nei panni di Atticus “Tic” Freeman, Jurnee Smollett in quelli di Letitia “Leti” Lewis, Aunjanue Ellis in quelli di zia Hippolyta Freeman, Courtney B. Vance in quelli dello zio George Freeman, Wunmi Mosaku in quelli di Ruby Baptiste e Abbey Lee in quelli di Christina Braithwhite. La prima stagione composta da 10 episodi, coprodotta tra gli altri da J. J. Abrams e Jordan Peele, andrà in onda su Sky Atlantic dal 31 ottobre.

 


- click per ingrandire -

 

fonte: Sky

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 21 Ottobre 2020, 11:49
[INDENT]aspetto una serie così da decenni...ho letto HP Lovecraft in gioventù e speravo che si realizzasse una produzione seria dai suoi scritti.
speriamo che non deluda le (mie) attese[/INDENT]
Commento # 2 di: gionaz pubblicato il 25 Ottobre 2020, 11:15
peccato che vada in onda su SKY
tra pubblicità (una enormità paragonabile alla televisione di stato e mediaset) e qualità infima il disastro è servito...
Commento # 3 di: pace830sky pubblicato il 25 Ottobre 2020, 12:58
Su wikipedia USA c'é il plot dei vari episodi ([I]vedi - [COLOR=#FF0000]rischio spoiler![/COLOR])[/I] la definizione più giusta a mio avviso piuttosto che Horror credo che sia weird / fantasy mentre immagino (sbaglio?) che il tessuto violentemente accusatorio nei confronti del razzismo bianco sia una sorta di aggiornamento delle tematiche di Lovercraft.