Lo Hobbit - 10 minuti nel backstage!
Peter Jackson ha pubblicato sulla sua pagina di facebook un video di 10 minuti che ci porta dietro le quinte de Lo Hobbit, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien
Si torna nella Terra di Mezzo e a farci da Cicerone ritroviamo il grande regista della fantastica trilogia de Il signore degli anelli, Peter Jackson. Nel video di ben 10 minuti ci mostra i nuovi set e i primi giorni di riprese del suo ultimo lavoro Lo Hobbit: si comincia con la casa di Bilbo Baggins, per poi proseguire con la grotta di Gollum, la casa di Elrond a Gran Burrone, gli studi di Motion Capture, le palestre d'allenamento per gli attori e la cerimonia di benvenuto. Tra qualche giorno verrà pubblicata la seconda parte del video.
Lo Hobbit, ambientato nella famosa Terra di Mezzo, segue le avventure di Bilbo Baggins, un hobbit che assieme ad una banda di nani si mette in viaggio alla ricerca di un favoloso tesoro custodito dal drago Smaug. Dopo varie vicissitudini Bilbo riesce a portare via alla creatura Gollum il famoso anello che rende invisibili. La prima parte di Lo Hobbit con Andy Serkis, Martin Freeman e Cate Blanchett sarà distribuito negli USA da Warner Bros. a partire dal 19 dicembre 2012.
Commenti (11)
-
Originariamente inviato da: scienzyL'unico problema è che anche frodo in lotr dovrebbe avere 50 anni e non essere un ragazzo come invece è nel film
E' normale, in quanto Frodo al momento della festa di compleanno di Bilbo ha 33 anni, che per gli Hobbit è considerata la maggiore età, quindi l'aspetto giovanile ci sta.
Inoltre, da quel momento diventa lui il portatore dell'anello, e quindi i 17 anni che passano (anche se dal film non sembra) dal momento in cui Bilbo parte fino a quando Gandalf ritorna da lui, non lo invecchiano, esattamente come successe a Bilbo.