Le fate ignoranti, con Luca Argentero e Cristiana Capotondi
Arriva su Disney+ la serie tratta dal film omonimo del 2001 che lanciò la carriera di Ferzan Ozpetek, regista anche di questa versione televisiva
È in arrivo Le fate ignoranti, la serie tratta dal film omonimo del 2001 con Margherita Buy e Stefano Accorsi, che lanciò la carriera di Ferzan Özpetek, regista anche di questa versione televisiva, cui seguirono La finestra di fronte (2003), Cuore sacro (2005) e Saturno contro (2007). La storia racconta che quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d'auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un'amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.
Protagonisti della serie sono Luca Argentero nei panni di Massimo, Cristiana Capotondi nei panni di Antonia ed Eduardo Scarpetta nei panni di Michele. Torna anche Serra Yilmaz, storico volto dei film di Özpetek, e insieme a lei ci saranno Carla Signoris, Deniz Burak, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano. Le fate ignoranti composta da 8 episodi sarà in esclusiva streaming su Disney+ il 13 aprile 2022.
leggi anche:
Disney+, le novità di Febbraio 2022
Commenti (1)
-
A meno che non si tenti la carta del successo internazionale sembra una operazione un po' azzardata.
Una questione sopra a tutte: quella Roma che faceva da sfondo alla versione cine, ammesso che sia mai esistita, non esiste più: chiusi i mercati generali, la zona tra via Ostiense ed il Gazometro anche grazie al fascino indotto dal film è ridotta alla solita mangeria serale tra sfiziopizzerie sushi bar apericena e quant' altro anima le notti della ristorazione cheap della capitale, mentre a poche centinaia di metri incombe la madre di tutte le mangerie: Eataly.