Lasciali parlare, il film diretto da Steven Soderbergh con Meryl Streep

Fabrizio Guerrieri 18 Maggio 2021, alle 18:46 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva in esclusiva digitale la commedia sulla premiata scrittrice Alice costretta a un viaggio in nave in compagnia delle sue due migliori amiche, la conciliante Susan e Roberta che si è sentita tradita perché parte del suo libro più celebre


- click per ingrandire -

Arriva in Italia in esclusiva digitale Lasciali parlare, il nuovo raffinato film diretto da Steven Soderbergh (Traffic, Erin Brockovich – Forte come la verità). La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del Premio Pulitzer, è stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario. Ma ha paura di volare: decide così di fare il viaggio in nave, a bordo di un magnifico transatlantico, e di invitare le sue due migliori amiche del college, Roberta e Susan, oltre a farsi accompagnare dal suo amato nipote Tyler, per assisterle durante la crociera. La nuova agente di Alice, Karen, con l’obiettivo di carpire dettagli sul manoscritto attualmente in lavorazione della sua cliente, si intrufola sulla nave, approcciando Tyler per avere informazioni su come avvicinare al meglio la zia. Tyler però finisce per innamorarsi di Karen, così Alice e le sue amiche vengono lasciate a sé stesse. Roberta nutre del risentimento verso Alice, perché si è riconosciuta nelle vicende raccontate nel suo libro più celebre, rovinandole la vita; al contrario Alice nega ogni responsabilità e cerca di salvare la loro sacra amicizia di un tempo, mentre Susan si sforza di aiutarle a riconciliarsi. Mentre Alice si impegna a completare il suo tanto atteso manoscritto e mantiene la sua vita personale avvolta nel mistero, le donne intraprendono un viaggio di una settimana pieno di ricordi, risentimenti e battute.

Protagoniste del film il premio Oscar Meryl Streep (Big Little Lies, The Iron Lady, Il diavolo veste Prada) nei panni della misteriosa e nobile Alice Hughes, il cui successo professionale l'ha allontanata dalle sue amicizie più strette, rendendola una sconosciuta; Candice Bergen (Murphy Brown, Miss Detective) nei panni di Roberta, che accetta l'invito di Alice, in cerca di un risanamento per il caos che ha provocato nella sua vita il romanzo più famoso di Alice; il premio Oscar Dianne Wiest (Hannah e le sue sorelle, Pallottole su Broadway) nei panni di Susan, che lavora in un carcere femminile ed è apparentemente la più diplomatica e sensibile del gruppo. Lasciali parlare arriva in Italia in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su tutte le principali piattaforme digitali dal 27 maggio 2021.


- click per ingrandire -

Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!

leggi anche:

Amazon Prime Video | Tutte le novità di Maggio 2021

Netflix | Tutte le novità di Maggio 2021

Disney+ e Star | Tutte le novità di Maggio 2021

Commenti

Focus

News