La straordinaria invenzione di Hugo Cabret

Alessio Tambone 29 Luglio 2011, alle 14:25 Cinema, Movie e Serie TV

Trailer italiano per il film diretto da Martin Scorsese basato sull'omonimo libro di Brian Selznick. Anche Scorsese si cimenta con la terza dimensione

Sono sincero: sono stupito. Il trailer che pubblichiamo - il film si intitola La straordinaria invenzione di Hugo Cabret - ha molto poco di Scorsese, regista e produttore della pellicola. Ma forse una delle migliori caratteristiche dei grandi artisti è proprio quella di sapersi reinventare, anche in un film che sembra confezionato per i ragazzi. Siamo nella Parigi degli anni '30, l'orfano Hugo ha ricevuto dal padre un dono molto particolare, che il piccolo si impegna a sistemare fino a quando scopre accidentalmente la chiave per vivere una straordinaria avventura.

Girato con il sistema Fusion Camera (lo stesso di Avatar e Sanctum 3D, un must per la seria stereoscopia), La straordinaria invenzione di Hugo Cabret arriverà in Italia il prossimo 16 Dicembre, in tempo per le festività natalizie e la corsa agli Oscar, con una distribuzione americana anticipata a Novembre. Nel cast attori, oltre al piccolo protagonista Asa Butterfield, troviamo Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Jude Law e Christopher Lee, oltre ad un cameo di Johnny Depp (anche produttore del film). Dietro la macchina da presa Scorsese e il suo team di specialisti: Thelma Schoonmaker per il montaggio, Dante Ferretti per la scenografia e Howard Shore per la colonna sonora.

Quali sono le vostre impressioni sul trailer?

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Baphomet

    04 Agosto 2011, 19:41

    Non so se considerarmi quello più ingenuo quì dentro, o semplicemente quello meno pessimista. Verissimo, ha la forma di un classico film per ragazzi, e allora? Scorsese a mio avviso è sempre uno dei più grandi, e sotto la superficie (ma neanche tanto) già da questo trailer trapela un film pieno di omaggi al cinema (e non solo quelli espliciti a Meliès) a partire dal treno che sfonda la stazione.
  • Poles

    10 Agosto 2011, 11:22

    Il redattore non ha citato Chloe Moretz fra i protagonisti, e quindi da questo momento la redazione di AVM avrà un nemico mascherato e con parrucca viola in più da dover gestire...
    http://media.comicvine.com/uploads/...tz_01_super.jpg

    Bye, Chris
« Precedente     Successiva »

Focus

News